Sfondo Assos SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKE
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ACSI CICLISMO PRONTO ALLA “SFIDA NELLA SFIDA”
acsi-ciclismo-pronto-alla-sfida-nella-sfida-jpg

ACSI CICLISMO PRONTO ALLA “SFIDA NELLA SFIDA”

Condividi

Granfondo Bike Division domenica 11 settembre a Peschiera del Garda (VR).

Tanti ex campioni parteciperanno all’evento come Bettini, Ballan, Paolini e Tonti.

Percorso della competizione agonistica di 100 km e 1300 metri di dislivello.

BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Nel corso delle premiazioni finali verranno celebrati anche i vincitori dello Zero Wind Show.

 

 

Dopo aver lasciato riposare le stanche membra dei pedalatori nel mese dedicato all’imperatore Augusto, ACSI Ciclismo è pronto a ripartire con uno degli appuntamenti più sentiti dell’intero calendario del Campionato Nazionale ACSI mediofondo-granfondo, la Granfondo Bike Division di Peschiera del Garda (VR), in scena domenica 11 settembre.

Una gara di stampo recente, nata nel 2015 e messa subito alla prova da oltre 1000 concorrenti che si sono cimentati abilmente sulle strade ed i luoghi mozzafiato del Garda veronese, grazie anche e soprattutto al lavoro specializzato di uno staff competente come quello del South Garda Bike, lo stesso capace di entusiasmare i cicloamatori del Colnago Cycling Festival nella sponda bresciana del Lago di Garda.

 

Per bocca degli stessi organizzatori la seconda edizione della Granfondo Bike Division sarà: “Un evento pensato e costruito per gli appassionati, nato dal desiderio di coniugare ciclismo e turismo sostenibile. Una giornata all’insegna dei valori dello sport da vivere tra divertimento, passione e voglia di nuove sfide”, sottolineano.

Il percorso previsto sarà di 100 km e 1300 metri di dislivello, per una competizione che si prospetta come una “sfida nella sfida”, data la partecipazione di stelle del calibro di Paolo “Il Grillo” Bettini, campione olimpico su strada ai Giochi di Atene 2004 e campione del mondo di specialità nel 2006 e nel 2007, dal 2010 al 2013 commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo su strada, di Alessandro Ballan, campione del mondo in linea nel 2008 a Varese, di Luca Paolini, specialista delle classiche del pavé. Senza contare la presenza “obbligata” di Andrea Tonti, ex ciclista su strada italiano e professionista dal 1999 al 2010, nonché fondatore proprio di Bike Division, un tour operator specializzato in viaggi per ciclisti e granfondo internazionali, che proprio in questa seconda edizione della propria manifestazione attende il tutto esaurito.

 

Questi ex campioni del pedale parteciperanno alla gara assieme a tre amatori, una gara a squadre al termine della quale si stabilirà il quartetto vincitore in base ai tempi ottenuti dai protagonisti.

Alle premiazioni della Granfondo Bike Division verranno celebrati anche i vincitori dello Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, anch’esso sfornato dalle illuminanti iniziative ciclistiche di ACSI Ciclismo, Giacometti e Marzocchi si porteranno a casa un riconoscimento “Platinum”, Nonni, Piazzi, Carlesso, Vanzin e Vasco il “Gold”, “Silver” al responsabile nazionale di ACSI Ciclismo Emiliano Borgna ed a Bergozza, Cariaga, Destro, Menghi, Rossi e Vanzo, senza dimenticare il vasto numero di concorrenti che si coloreranno di “Bronze”. Tutti sul palco dunque, a ritirare, tra gli altri premi, un prestigioso capo tecnico firmato Zero Wind.

Info: www.acsi.it/Ciclismo

 

Immagine
     

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

RANDONEE DELLA CAPITALE, SI VA VERSO IL RECORD DI PRESENZE

CondividiE’ tutto pronto per la seconda edizione della Randonèe della Capitale, la manifestazione organizzata dall’Asd …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista