SFONDO ASSOS
sabato , 23 Novembre 2019
INBICI TOP CHALLENGE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ACSI CICLISMO SULLA… “VIA DEL SALE”, DOMENICA 6 MAGGIO OCEANO DI CICLISTI A CERVIA

ACSI CICLISMO SULLA… “VIA DEL SALE”, DOMENICA 6 MAGGIO OCEANO DI CICLISTI A CERVIA


Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo. Domenica 6 maggio tutti a Cervia (RA) per la 22.a Granfondo Via Del Sale

 

ACSI Ciclismo… sulla “Via del Sale”, per il tradizionale appuntamento del Campionato Nazionale con la manifestazione di Cervia (RA), mai come domenica 6 maggio ricca di iniziative collaterali, percorsi mirabolanti, beneficenza e circuiti d’élite, a cominciare dal Campionato Nazionale ACSI granfondo-mediofondo. Alla 22.a edizione della Granfondo Via del Sale ci saranno spunti interessanti per tutti, e non solo per pedalatori. Sabato ci sarà infatti un Granfondo Beach Party “alla moda”, e fuochi d’artificio in spiaggia nell’elegante cornice del Fantini Club, a chiudere ufficialmente le danze apertesi con la consegna delle maglie celebrative “Leader Granfondo Via del Sale” ai vincitori della scorsa edizione. Sfilata poi per modelle e modelli, nell’ambito del concorso di bellezza “Miss Via del Sale”, un tocco d’incanto che non guasta mai. A proposito di curiosità, come ospite illustre non mancheranno Andrea Tafi, unico ciclista italiano ad aver vinto sia la Parigi-Roubaix sia il Giro delle Fiandre, ed il “Falco” Paolo Savoldelli, vincitore del Giro d’Italia 2002 e 2005. La Granfondo Via del Sale è anche per il sociale, ed il Charity Program vedrà coinvolta la Comunità di San Patrignano, con il ricavato a coprire i costi delle discipline praticate in comunità dai ragazzi, promuovendo lo sport come strumento educativo e di unione, il “mantra” di ACSI Ciclismo. E non sarà la sola iniziativa benefica della manifestazione, Il 6 maggio verrà infatti presentato #FitnessForBreath2018, progetto che testimonia come “attraverso lo sport e, in particolare, la bicicletta, sia possibile lottare contro malattie che lasciano senza fiato e senza forze”. Achille Abbondanza, cervese affetto da fibrosi polmonare idiopatica, s’impegnerà così ad affrontare, accompagnato dal padre Umberto, la 77 km non competitiva con l’ausilio di una bombola d’ossigeno che porterà sulla schiena e che lo aiuterà a sopperire ad un’efficienza polmonare ridotta del 50%.

 

Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano

Quattro gli itinerari di gara, a disposizione di tutti i “palati”: 174 km (lungo), 118 km (medio), 77 km (corto) e 40 km (gourmet). Il primo metterà alla prova i corridori come in una tappa del Giro d’Italia, lungo cinque salite e un dislivello complessivo di 2400 metri, con una seconda parte di tracciato ricca di novità e tutta da scoprire. Il secondo, agile e divertente, è davvero un tracciato “succulento” che si arricchisce anche di una salita dedicata al “pirata” Marco Pantani, mentre il terzo, alla portata di tutti, porterà gli appassionati a compiere una sola salita gustandosi appieno i panorami della primavera romagnola. Alla Granfondo Via del Sale “non c’è tre senza quattro” ed il gourmet di 40 km si pone come interamente pianeggiante e con diverse soste ‘degustazione’ lungo la pineta di Cervia-Milano Marittima. Il pensiero del comitato di Claudio Fantini è di riservare anche ai numerosi accompagnatori del tempo di qualità da passare in bicicletta, gustandosi le prelibatezze locali senza fare troppa fatica. Sabato mattina alle ore 10 si terrà inoltre una “tavola rotonda” sulla sicurezza stradale con il Prefetto Roberto Sgalla, e la presentazione ufficiale della manifestazione alle ore 17. Oltre al Campionato Nazionale ACSI, la 22.a Granfondo Via del Sale è prova dei circuiti: Prestigio, Zero Wind Show, Inbici Top Challenge e Challenge Alè.

Info: ciclismo.acsi.it

 

Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
BANNER PISSEI BLOG + DENTRO NOTIZIE SETTEMBRE
Banner archivio Blog - Shimano
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Andalucía Bike Race BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *