GSG.COM  SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
acsi-un-2014-con-lode-1-jpg
ACSI UN 2014 CON LODE 1

ACSI, UN 2014 CON LODE



Una stagione da incorniciare, per numeri e qualità espresse. Un progetto ben definito per il nuovo anno a partire dal primo importante appuntamento del 18 gennaio.

 

 

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog

Il 2014 di Acsi passa da Riccione; dove a fine novembre si è tenuta l’Assemblea Nazionale, e dove a metà dicembre, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, si svolgeranno le premiazioni conclusive, che andranno a sigillare una stagione ricca di positivi cambiamenti.

 

Non troverà invece fine il lavoro dell’Avvocato Emiliano Borgna. Senza soluzione di continuità l’impegno che il Responsabile Nazionale Acsi Settore Ciclismo, che nel corso del 2014 ha saputo inquadrare lo scenario di riferimento apportando quelle correzioni necessarie, a volte coraggiose, di sicuro volte con certosina continuità a rimodellare in meglio un Settore che ha così potuto godere di una notevolissima crescita nello spazio di pochi mesi. Coraggiose ma necessarie, si diceva, alcune decisioni; tutte stanno dando ragione a questa sorta di nuovo corso. In primis, sotto il profilo dei numeri, perché Acsi Settore Ciclismo continua a crescere, in termini di tesserati ma anche di manifestazioni, visto il numero sempre maggiore di organizzatori che chiedono di poter portare il loro piccolo grande evento all’interno di Acsi. Ma anche sotto il profilo della qualità e dell’attenzione, che significa che anche la nuova Asd che sta nascendo, in un lontano territorio della provincia italiana, potrà essere da subito curata con particolare attenzione, entrando da subito nel mondo Acsi con le migliori condizioni in assoluto.

 

Nel rileggere una stagione di grandi novità ed identificare il programma del 2015, il presidente nazionale Acsi Antonino Viti ha favorevolmente commentato l’attività svolta: “Quest’anno abbiamo avuto la riprova che lavorando nella giusta maniera si ottengono risultati significativi. Soprattutto quando lo sport si riappropria dei suoi migliori valori, quelli in grado di unire le persone” questo il suo commento. “Abbiamo avuto molte richieste di nuove adesioni durante il 2014, altre ne avremo per il prossimo anno. Abbiamo accresciuto anche il numero delle manifestazioni e dei partecipanti, e questo non è poco, considerando anche quanto l’aspetto economico possa essere determinante in anni così difficili”.

 

 

Antonino Viti presidente dell’ACSI con l’Avvocato Emiliano Borgna Responsabile Nazionale Acsi Settore Ciclismo

 

 

Anche per questo” specifica l’Avvocato Emiliano Borgnaannunceremo presto il costo del tesseramento 2015, che abbiamo diminuito pur non avendo calato in alcun modo tutele e caratteristiche. Anzi, dopo quella con Prestigio di San Marino, stiamo stabilendo una lunga serie di partnership qualificate in grado di offrire significative scontistiche a tutti i tesserati. Quello che è importante sottolineare” aggiunge Borgna “è che Acsi Settore Ciclismo sta facendo registrare una netta crescita, in termini di quantità e soprattutto di qualità. Significa che l’opera di rinnovamento che abbiamo intrapreso e che porteremo avanti anche il prossimo anno sta dando i propri frutti. E’ una giusta direzione, quella intrapresa: cambiare dove necessario, aprendo interessanti spazi di crescita grazie a nuovi qualificati responsabili sui vari territori”.

 

La recente assemblea nazionale è stata anche la giusta occasione per riproporre temi e numeri dell’anno che si sta andando a chiudere, mettendo sul tavolo i progetti per il 2015 alle porte. Ampia, totale, la condivisione del documento programmatico da parte dei presenti, a testimoniare un Settore Ciclismo quanto mai unito e pronto alle nuove sfide che il futuro saprà porre. Confermato anche il prossimo appuntamento, sempre all’Hotel Corallo di Riccione, ovvero le premiazioni che coinvolgeranno tutto il Settore Ciclismo di Acsi, in programma domenica 14 dicembre.

 

Ma la chiusura dell’anno con un giusto e meritato momento di festa non rallenta in alcuna maniera un’attività che appena un mese più avanti, il 18 gennaio, vedrà di nuovo Acsi protagonista con il Campionato Europeo Ciclocross a Borgosesia, più precisamente in località Bettole Sesia, in provincia di Vercelli. L’ennesima testimonianza di un attivismo sano e ragionato, dove è importante creare eventi e manifestazioni ma dove lo è ancora di più saperlo fare con una qualità organizzativa che faccia di Acsi Settore Ciclismo sempre più il giusto e naturale riferimento degli sportivi, siano essi organizzatori oppure atleti.

 

 

1
Immagine
Misano-Adriatico-184
 

SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *