MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Adriatica Ionica Race 2019 - 2nd Edition - Venezia - Grado 186 km - 25/07/2019 - Alvaro JoseÕ Hodeg (COL - Deceuninck - Quick Step) - Philippe Gilbert (BEL - Deceuninck - Quick Step) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

ADRIATICA IONICA RACE: A GRADO DOMINIO DECEUNINCK: 1°HODEG, 2°SENECHAL, 3°GILBERT


Alvaro Hodeg si aggiudica la prima tappa della Adriatica Ionica Race 2019: sul traguardo di Grado è vero dominio della Deceuninck – Quick Step, dal momento che, dietro al velocista colombiano, si piazzano due suoi compagni di squadra, il francese Florian Senechal e il belga Philippe Gilbert.

Dopo il criterium di Mestre vinto da Phil Bauhaus, ecco la prima vera frazione dell’#Airace ’19: 186 km da Favaro Veneto a Grado, con un profilo pianeggiante, ma con oltre venti chilometri in sterrato che, nel finale, potrebbero favorire soluzioni d’attacco.

La prima parte di gara, ad ogni modo, vede protagonisti Mauricio Moreira (CajaRural-Seguros RGA), Guy Niv (Israel Cycling Academy), Etienne Van Empel (Neri Sottoli-Selle Italia-KTM), Thimo Willems (SportVlaanderen-Baloise), Umberto Poli (Team Novo Nordisk), che prendono il sopravvento dopo pochi istanti e resistono al ritorno del gruppo fino ai meno 65 al traguardo, quando cominciano i settori su strade bianche che cominciano a fare un po’ di selezione.

Ed è su uno di questi settori che al comando della corsa si porta un drappello di ventitré elementi: la Neri Sottoli – Selle Italia resta fuori e prova a ricucire, ma gli attaccanti vanno di comune accordo ed arrivano a giocarsi il successo.

E così è una volata ristretta a decidere la frazione. La Deceuninck – Quick Step fa valere la sua superiorità numerica e non sbaglia: primo Alvaro Hodeg, secondo Florian Senechal, terzo Philippe Gilbert. Un monopolio che testimonia lo spirito con cui lo squadrone belga  animi ogni corsa. In quarta posizione il primo italiano, Sacha Modolo (Education First).

Il giovane velocista colombiano, con la vittoria odierna, conquista la prima maglia di leader della corsa.

ordine d’arrivo

  1. Alvaro Hodeg (Deceuninck Quick Step)
  2. Florian Senechal (Deceuninck Quick Step)
  3. Phililippe Gilbert (Deceuninck Quick Step)
  4. Sacha Modolo (EF Education First)
  5. Sjoerd Van Ginneken (Roompot Charles9
  6. Heinrich Haussler (Bahrain Merida)
  7. Marco Canola (Nippo Fantini)
  8. Rui Oliveira (UAE Emirates)
  9. Jordi Warlop (Sport Vlaanderen)
  10. Dmitry Gruzdev (Astana)

 

fonte mondiali.net

SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *