GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO LILBADDY BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP

ADRIATICA IONICA RACE: ULTIMA TAPPA, “ATTENZIONE AGLI STERRATI”


La terza ed ultima tappa della Adriatica Ionica Race si correrà interamente in Emilia Romagna; attenzione agli sterrati che potrebbero rivoluzionare la classifica generale guidata da Lorenzo Fortunato.

È scattata da Ferrara alle 13.00 in punto la terza ed ultima tappa della Adriatica Ionica Race 2021, la gara a tappe ideata e promossa da Moreno Argentin con il supporto delle Regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto ed Emilia Romagna, nonchè con il sostegno di ENIT, Ente Nazionale per il Turismo che si corre sulle Rotte della Serenissima.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

Nel centro storico di Ferrara, all’ombra del Castello Estense hanno sfilato tutti i 103 protagonisti della AIR 2021 a partire dal leader della classifica generale Lorenzo Fortunato(Eolo Kometa). Il bolognese che ha conquistato ieri Cima Grappa, dovrà difendersi dagli attacchi degli atleti della Astana Premier Tech e della Bardiani CSF che molto probabilmente si concentreranno nel finale di tappa quando il gruppo dovrà affrontare ben sei tratti di sterrato prima di approdare a Comacchio. Sarà la “Piccola Venezia” a premiare il vincitore finale della Adriatica Ionica Race 2021 in una edizione che si annuncia incerta e combattuta fino all’ultimo colpo di pedale.

LA TAPPA DI OGGI
La tappa che può dare l’ultimo scossone alla classifica presenta un profilo completamente pianeggiante e ben sei tratti di sterrato per un totale di 15 chilometri da affrontare sulle strade bianche.

Dopo l’uscita da Ferrara si punterà diritti verso Argenta da dove si approderà a Longastrine per imboccare un ampio anello di una trentina di chilometri all’interno del quale sono inseriti i tre settori di sterrato che andranno ripetuti per due volte.

Superate le strade bianche, quanti vorranno puntare al successo finale dovranno fare i conti con l’insidia del vento che soffierà lungo le strade che conducono a Comacchio.

Ultimi km
Il circuito cittadino di Comacchio, completamente pianeggiante, pur essendo piuttosto scorrevole presenta diverse curve che allungheranno ulteriormente il gruppo dei migliori di giornata chiamati a giocarsi il tutto per tutto allo sprint.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *