MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

“ADRIATICALOR” E INBICI MEDIA GROUP, NUOVO PATTO PER L’ENERGIA PULITA


Tra “Adriaticalor” e Inbici Media Group nasce una partnership all’insegna dell’ambiente. Da una parte un’azienda leader nella promozione dell’energia pulita, dall’altra un brand affermato della bike-economy, ovvero quel settore della nostra economia che, meglio di tutti, interpreta le politiche sulle “emissioni zero” e la salvaguardia dell’ambiente.

Collocata a Cesenatico, sulla Statale Adriatica 16 (accanto a Mobili Riviera e a Sport Bike), “Adriaticalor” è il primo rivenditore della Romagna specializzato nella vendita di pellet con consegna a domicilio. Un servizio innovativo per un segmento in forte espansione anche nel nostro territorio dove è cresciuta la cultura della sostenibilità ambientale e dunque il ricorso all’energia pulita.

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

Il nuovo centro, al di là delle implicazioni commerciali, promuove anche una nuova, più consapevole cultura ecologica, come spiega il responsabile vendite Matteo Faggion: “Le stufe a pellet – dice – si stanno rapidamente affermando anche nel nostro territorio. In passato utilizzati soprattutto nei casolari di campagna, oggi questi impianti a biomasse ad emissioni zero sono diventati dei veri e propri oggetti di design”.

Ma a dare un forte rilancio al mercato è stato principalmente il fattore economico, ovvero la garanzia di un risparmio energetico consistente che, abbinato alle detrazioni del conto termico, abbattono i costi primari e ovviamente anche quelli della bolletta del riscaldamento. Infine, come non parlare delle prestazioni? “Basta mezzora – spiega Faggion – ad una stufa a pellet per portare la temperatura di un ambiente a 25 gradi”.

Ma il vero “plus” del nuovo punto vendita, come detto, è il servizio delivery, ovvero la possibilità di ordinare e di ricevere il pellet direttamente a casa propria con consegne programmate settimanali o bisettimanali: “Con il servizio Sos pellet – prosegue Faggion – un nostro incaricato si presenta a domicilio e scarica il pellet nel punto esatto indicato dall’acquirente. Per chi invece vuole accorciare i tempi c’è il servizio ‘Stop & Go”, ovvero l’asporto rapido nel nostro show-room sempre con l’aiuto di un addetto”.

Siamo molto orgogliosi di aver iniziato questa collaborazione – spiega il presidente di InBici Media Group Maurizio Rocchi – Adriaticalor è un marchio che ha importanti progetti di espansione e dunque siamo molto felici di poter contribuire, con i nostri contatti e la nostra esperienza, a questo entusiasmante percorso di crescita. Adriaticalor, come tante aziende, vede nel ciclismo un volano promozionale importante ed un’occasione per ampliare la propria visibilità tra il grande pubblico. Cercheremo di accompagnare le strategie di questa azienda mettendo a disposizione tutti i nostri strumenti comunicativi e le nostre iniziative per fare in modo che Adriaticalor raggiunga, nel minor tempo possibile, tutti gli ambiziosi risultati che si è prefissata”.

Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *