SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > AG2R LA MONDIALE
ag2r-la-mondiale-7-jpg
AG2R LA MONDIALE 7

AG2R LA MONDIALE


All’evento tenutosi ieri, martedì 31 gennaio, a Parigi il team AG2R LA MONDIALE Pro ha presentato la nuova stagione 2017, i nuovi atleti, i nuovi sponsor, gli obiettivi per la stagione 2017 e dato ampia luce ai risultati eclatanti del team nella stagione 2016, culminati con il secondo posto al Tour de France del giovane Romain Bardet.

 

Sponsor storici e nuovi partner

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Dal 1997, AG2R LA MONDIALE è sponsor del team. Il team gode di un legame molto forte, unico per durata, che è stato prolungato sino al 2020, e di cui si celebrerà quest’anno il 20 ° anniversario.

Sarà, invece, il 6° anno che il team utilizzerà caschi Ekoi Mentre il 2017 vede il via la collaborazione con due nuovi partner: Factor e GSG. La squadra AG2R LA MONDIALE, infatti utilizzerà, bici del costruttore britannico Factor.

Mentre GSG, lo storico marchio di abbigliamento trevigiano, diventa il fornitore ufficiale dell’abbigliamento ciclistico da gara. Per supportare al meglio il team, l’azienda dell’ex Pro Simone Fraccaro, ha sviluppato una serie di nuovi prodotti realizzati con prodotti innovativi e testati in galleria del vento per dare agli atleti ogni incremento marginale che permetta loro di vincere in tutte le competizioni.

 

Il team per il 2017: i nuovi acquisti rafforzano il team per porsi obiettivi ancora più elevati

Quasi un terzo degli atleti del team AG2R LA MONDIALE sono nuovi arrivi, e sono giunti con la doppia ambizione di brillare nella Classiche delle Fiandre e di rafforzare il gruppo degli atleti che andranno a partecipare alla grandi corse a tappe.

Il  team guarda alla Classiche di primavera con grandi ambizioni, grazie all’innesto del duo blega formato da Stijn Vandenbergh, 4° al Giro delle Fiandre 2014 e da Oliver Naesen, vincitore del Bretagne Classic lo scorso anno. E saranno affiancati nella gare sul pavè da Alexis Gougeard, che ha mostrato grande potenza in una gara dura come  the Omloop Het Nieuwsblad lo scroso anno. Per gli arrivi in volata il nome nuovo è il norvegese Sondre Holst Enger, che ha quasi vinto la tappa di Berna del Tour 2016 pur essendo l’atleta più giovane in gara. Samuel Dumoulin, vincitore lo scorso anno della Coppa di Francia PMU per la terza volta, avrà il ruolo di capitano sulla strda per il gruppo di rider che fanno degli attacchi la loro strategia di corsa. Per le gare a tappe i nomi nuovi sono lo svizzero  Mathias Frank e il francese Alexandre Geniez, già vincitori di tappa alla Vuelta 2016, che dovranno aiutare i loro capitani nelle gare a tappe e cercare gloria personale!

 

 

Risultati 2016

Secondo posto di Romain Bardet al Tour de France 2016 e nove vittorie per il team AG2R LA MONDIALE nel corso della stagione 2016,tra cui:

• Vittoria di Romain Bardet nella 19° tappa del Tour de France;

• Vittoria di  Samuel Dumoulin nella classifica generale di  Coppa di Francia PMU, oltre a 4 vittorie in altrettante gare;

• Vittoria di Pierre Latour nella 20° tappa della Vuelta.

 

Lo spirito di squadra e la combattività degli atleti hanno sempre impressionato tutti gli appassionati internazionale e i fan francesi hanno votato il team AG2R LA MONDIALE come il loro team preferito per il terzo anno consecutivo. (fonte TNS Sofres study).

 

Le interviste

Vincent Lavenu, General Manager Team AG2R LA MONDIALE:

“2016 è stato un anno di grandi risultati per il team AG2R LA MONDIALE. Il successo di Romain Bardet al Tour de France, insieme con la sua magnifica costanza nello sforzo da un anno all’altro, racchiude i nostri valori. Romain è giovane, talentuoso, intelligente, ambizioso, motivato, ed un perfezionista. Spinge tutti coloro che stanno intorno a lui, da colleghi allo staff, a valutare gli impegni e a migliorare. Le nostre ambizioni sono sempre alte, e con un gruppo promettente di nove reclute, abbiamo intenzione di essere ancora più un team di successo. Grazie alla fedeltà di AG2R LA MONDIALE,  celebriamo quest’anno  il 20 ° anniversario della nostra partnership, grazie all’acume tecnico dei nostri partner, vecchi e nuovi, e al sostegno dei nostri tifosi, stiamo iniziando una nuova e ricca avventura.”

 

Alessandro Costa, Marketing Manager GSG

“Siamo felici di far parte di questa nuova sfida che sta partendo. Essere partner di un team in cui lo spirito di squadra e la combattività degli atleti sono i cardini dei valori sportivi ci rende orgogliosi. Abbiamo investito molto, e ancor di più faremo, per fornire il miglior materiale possibile a tutti gli atleti, per permettere loro di avere dei vantaggi tecnici e il massimo comfort in ogni condizione di gara e riuscire assieme competitivi e vincenti. Innovazioni e materiale che vogliamo poi trasferire nei capi destinati ai nostri clienti. In conclusione, il mio augurio va a tutto il team, che sia un anno ricco di soddisfazioni e successi, e con un pensiero particolare per gli atleti italiani.”

 

 

CIFRE:

 

2 atleti italiani nel team: Domenico Pozzovivo e Matteo Montaguti

6 direttori sportivi: Laurent Biondi, Julien Jurdie, Didier Jannel, Arturas Kasputis, Gilles Mas e Stéphane Goubert.

7 bici per atleta, 5 da strada e 2 da cronometro

9 atleti hanno vinto tappe ai Grandi Giri: Jan Bakelants, Romain Bardet, Samuel Dumoulin, Mathias Frank, Alexandre Geniez, Alexis Gougeard, Pierre Latour, Domenico Pozzovivo, e Christophe Riblon.

12 stagioni nel team per Hubert Dupont.

20 anni di partnership con lo sponsor AG2R LA MONDIALE.

30 riders in the AG2R LA MONDIALE team.

30 e più completi estivi e invernali forniti ad ogni atleta del team

432 vittorie dalla fondazione del team nel 1992.

 

Gli atleti del team

Un team internazionale di 30 atleti con la presenza degli ottimi ciclisti italiani, Domenico Pozzovivo e Matteo Montaguti:

 

Gediminas BAGDONAS (LTU) – Jan BAKELANTS (BEL) – Rudy BARBIER (FRA) – Romain BARDET (FRA) – Julien BÉRARD (FRA) – François BIDARD (FRA) – Mikaël CHÉREL (FRA) – Clément CHEVRIER (FRA) – Benoît COSNEFROY (FRA) as of August 1st  – Nico DENZ (GER) – Axel DOMONT (FRA) – Samuel DUMOULIN (FRA) – Hubert DUPONT (FRA) – Julien DUVAL (FRA) – Mathias FRANK (SUI) – Ben GASTAUER (LUX) – Cyril GAUTIER (FRA) – Alexandre GENIEZ (FRA) – Alexis GOUGEARD (FRA) – Sondre HOLST ENGER (NOR) – Hugo HOULE (CAN) – Quentin JAUREGUI (FRA) – Pierre LATOUR (FRA) – Matteo MONTAGUTI (ITA) – Oliver NAESEN (BEL) – Nans PETERS (FRA) – Domenico POZZOVIVO (ITA) – Christophe RIBLON (FRA) – Stijn VANDENBERGH (BEL) – Alexis VUILLERMOZ (FRA).

 

Photo Xavier Renauld

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS

Ti potrebbero Interessare

ROCCHETTA SOSPESO, LA GENERAL STORE LO DIFENDE: “HA ASSUNTO SOLO DEL FLUIMUCIL”

Pochi giorni fa avevamo riportato la notizia, comunicata da Nado Italia, della positività di Cristian …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *