MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
al-crocodile-trophy-partecipera-davide-cassani-insieme-a-altri-3-italiani-1-jpg
AL CROCODILE TROPHY PARTECIPERÀ DAVIDE CASSANI INSIEME A ALTRI 3 ITALIANI 1

AL CROCODILE TROPHY PARTECIPERÀ DAVIDE CASSANI INSIEME A ALTRI 3 ITALIANI



L’edizione 2014 del Crocodile Trophy sarà speciale per la storia, dal momento che compie 20 anni e anche per noi italiani visto che scenderanno in Australia quattro corridori, uno dei quali famosissimo, Davide Cassani il CT della nazionale italiana strada.

 

Una presenza alquanto insolita per uno stradista per di più così famoso tanto che la notizia è arrivata prima all’ambiente road che a noi amanti dell’offroad.

 

 

Cassani parteciperà alla gara per beneficienza sostenendo la campagna della FFC, la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica (la più comune delle malattie genetiche gravi). Sarà accompagnato dall’altro ex professionista Max Lelli, da Matteo Marzotto (Vice presidente della FFC – grande appassionato di ciclismo) e da Iader Fabbri che sulla sua pagina Facebook si definisce “Consulente nutrizionale di tutte le nazionali FCI, coach e preparatore atletico.” Il gruppo è già arrivato in Australia. Per la cronaca in gara ci sarà un quinto italiano iscritto, Marco Mosti del team Jolly Bike.

 

 

Per chi non lo sapesse il Crocodile Trophy si corre nel Queensland (nord ovest dell’Australia), quest’anno la gara si svilupperà su 9 tappe in programma dal 18 al 26 ottobre. Dopo il prologo sul circuito a Smithfield, il raid partirá dalla località di Cairns per arrivare dopo circa 770 km e 17.000 metri di dislivello a Port Douglas. Il percorso sarà simile a quello della scorsa edizione, un pó meno lungo ma con più mtb-trails e 4 tappe nuove. La sesta tappa da Irvinebank sul Mt. Mulligan con 145 km e 2600 m sarà la piú lunga delle 9 tappe. inoltre, dopo il grande successo dell´anno scorso, nell´ultima giornata si terrà una Cronoscalata.

 

Tra i favoriti c’è il campione canadese marathon, il Cory Wallace che ha vinto le ultime edizioni del Mongolia Bike Challenge, il ceco Ivan Rybarik vincitore dell’edizione 2012 e scorrendo la starting list leggiamo i nomi del pro portoghese David Rosa (Liberty Seguros),

 

 

Infine segnaliamo che per la prima volta la gara è stata inserita nel calendario UCI come evento di classe S1, è stato fatto per rendere onore al ventesimo completanno del Crocodile Trophy.

 

Fonte www.pianetamountainbike.it

arrivati
croco
crocodile-9
 
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *