SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
al-tour-de-san-luis-anche-iader-fabbri-1-jpg
AL TOUR DE SAN LUIS ANCHE IADER FABBRI 1

AL TOUR DE SAN LUIS ANCHE IADER FABBRI



Da domenica 19, al centro dell’Argentina, una corsa a tappe ormai classica per squadre nazionali ed i migliori team mondiali. Il nutrizionista della Nazionale italiana al lavoro per Nibali e compagni, ma anche per gli Under 23 di Marino Amadori

 

 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
INBICI STORE BANNER NEWS

 

Il Tour de San Luis è una corsa a tappe di ciclismo  su strada. Dal 2007, prima edizione, si corre ogni anno al centro dell’Argentina, nella provincia che prende il nome dalla sua capitale, San Luis, 150mila abitanti a 762 metri s.l.m.

 

Nel 2010 la prima vittoria italiana, con Vincenzo Nibali. Lo scorso anno successo di Nairo Quintana.

 

Una gara a tappe, sette per la precisione, a cui anche in questa edizione 2015, dal 19 al 25 gennaio, partecipa la nazionale italiana guidata da Davide Cassani. Con la novità che insieme agli azzurri professionisti, Cassani ha convocato anche i ragazzi dell’Under 23, perché, come ha specificato lo stesso ct, “la nazionale azzurra deve vivere tutto l’anno”.

 

Vicino ai grandi del ciclismo azzurro, quindi, anche Ballerini, Battaglin, Bertazzo, Finetto, Mareczko e Petilli.

 

Insieme alla squadra ed ai due commissari tecnici, Davide Cassani e Marino Amadori, ci sarà anche Iader Fabbri, che della federazione Ciclistica è il nutrizionista ufficiale. A lui toccherà il compito di nutrire ed integrare la squadra azzurra, chiamata ad una prima interessante prova in questo 2015. Anche perché sui 948 chilometri e 200 metri complessivi del Tour de San Luis, la squadra nutrita secondo la tabella alimentare di Iader Fabbri avrà compagni di tour decisamente importanti.

 

Oltre alla rappresentativa italiana, infatti, ci saranno anche quelle di Argentina, Cile, Colombia, Cuba e Panama. Oltre a 20 team, tra cui Movistar, Lampre-Merida, Cannondale-Garmin, Nippo Vini Fantini, Katusha, Androni Giocattoli e Ag2r La Mondiale.

 

Una corsa quindi di rilievo, da seguire con particolare attenzione; un primo impegno in cui ai muscoli degli atleti subito sollecitati servirà la migliore energia  sotto forma dell’alimentazione più adatta. Un compito che vedrà ancora una volta Iader Fabbri nelle vesti di protagonista.

 

 

FOTO 1- IADER FABBRI
FOTO 2- IADER FABBRI CON GIANCARLO FERRETTI

 

IADER FABBRI
fabbri
   

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *