MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Sei Giorni di Gand 2017 - Six days of Gent - 16/17/2107 - Benjamin Thomas - Morgan Kneisky (FRA) - photo Peter De Voecht/PNBettiniPhoto©2017

AL VIA LA 6 GIORNI DI GAND: VIVIANI C’È!


In pista Viviani e Keisse, tanta la concorrenza

Dopo le due medaglie conquistate ai Campionati Europei di Glasgow di agosto, Elia Viviani torna in pista per cominciare il percorso verso i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L’oro nell’Omnium di Rio 2016 inizierà dalla 6 Giorni di Gand (Lotto Zesdaagse Ghent), per poi disputare da qui a fine anno le prove di Coppa del Mondo di Berlino e Londra. In Belgio il veronese gareggierà assieme al compagno di squadra Iljo Keisse, uno dei più forti seigiornisti dell’era moderna e già vincitore della 6 Giorni per ben sei volte in carriera. La coppia Keisse-Viviani ha già gareggiato assieme nel 2016, finendo sul terzo gradino del podio dietro i vincitori Mark Cavendish e Bradley Wiggins e la coppia Kenny De Ketele e Moreno De Pauw, poi vincitori finali nel 2017.

 

I campioni uscenti non correranno insieme: Kenny De Ketele partirà con il numero due insieme a Robbie Ghys, col quale ha conquistato il titolo continentale in Scozia. Moreno De Pauw fa parte della squadra numero sei insieme al connazionale Lindsay De Vylder. Con il dorsale uno i campioni del mondo della Madison Roger Kluge e Theo Reinhardt, che però non indosseranno le maglie Molteni viste alla 6 Giorni di Londra. Attenzione proprio ai vincitori di quest’ultima competizione, ossia Yoeri Havik e Wim Stroetinga: gli olandesi vogliono sicuramente cercare di migliorare il terzo posto dell’anno passato. Per concludere, sarà presente anche la coppia composta da Francesco Lamon e Michele Scartezzini.

Le donne e il programma della prima giornata

Si preannuncia una bellissima sfida in campo femminile: la pluricampionessa mondiale Kirsten Wild sfiderà in un derby tra Paesi Bassi e Belgio le beniamine di casa Lotte Kopecky e Jolien D’Hoore. Presente anche Martina Fidanza: l’atleta bergamasca fa parte della selezione azzurra guidata dal vt Marco Villa (qui vincitore con Silvio Martinello nel 1998). Insieme a lei anche Jacopo Cavicchioli e Filippo Ferronato che disputeranno la prova riservata agli Under 23, il Memorial Noël Foré.

Saranno i giovani pistard a inaugurare questa 77ª edizione di una delle 6 Giorni più importanti al mondo: al velodromo Kuipke la presentazione avverrà alle 18.15. A seguire le prove della Corsa a punti e del Km da Fermo, prima della presentazione dei professionisti alle 20. Saranno quattro le ore di corsa che vedranno gli atleti impegnati in molte specialità, partendo dalla Corsa a punti e concludendo con il Madison.

fonte cicloweb.it

SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SHIMANO BANNER 1 BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *