GSG.COM  SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
ale-challenge-2014-1-jpg
ALÉ challenge 2014 1

ALÉ challenge 2014



Si premiano sabato i vincitori dell’edizione 2013

Ad Isola della Scala (VR) si svelerà il nuovo Alè Challenge 2014

Le gare salgono ad 8, promossa a pieni voti la GF Charly Gaul e si parte da Cervia

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1

Iscrizioni “anti crisi” invariate e per chi si abbona la gara emiliana sarà gratis

 

 

Dopo tanto faticare sui pedali, sabato il Challenge Giordana 2013 giungerà al capitolo finale con le attese premiazioni ufficiali. Come ormai da tradizione, la location scelta sarà la popolare Fiera del Riso di Isola della Scala (VR) che con i suoi abili mastri risottari ha già deliziato il palato di tanti ciclisti nel corso degli anni di vita del circuito, che si è concluso lo scorso luglio con la Leggendaria Charly Gaul trentina.

 

Premiazioni e festeggiamenti di una nuova edizione da record prenderanno il via dalle 17.00, quando sul palco saliranno i primi 10 classificati per ciascuna delle categorie in gara quest’anno, ben 13 di cui 3 femminili, nelle due varianti di Mediofondo e Granfondo. Saranno poi premiate le 5 società con il maggior numero di brevettati e quella che con i propri iscritti avrà percorso il maggior numero di chilometri nel corso delle 7 gare andate in scena tra Veneto, Trentino e Lombardia. Nel complesso, il 2013 ha visto salire in sella oltre 16.000 corridori ed in 940 sono giunti all’ambito “brevetto” che spettava a quanti hanno preso parte e concluso almeno 4 delle prove in calendario. Lo spettacolo è stato davvero unico, con percorsi mozzafiato immersi tra alcuni dei più bei paesaggi d’Italia proposti dalle Granfondo Liotto, fi’zi:k, Eddy Merckx, Giordana, Marcialonga Cycling, Pinarello e Leggendaria Charly Gaul, quest’ultima solo per le squadre.

 

All’appuntamento veronese sarà poi svelato il calendario della stagione 2014 con tante nuove sorprese.

Si parte dal cambio del nome della kermesse ciclistica, che diventerà “Alè Challenge”. Sul fronte delle gare invece il calendario si arricchirà di un ulteriore appuntamento che segna una nuova dimensione per l’intera manifestazione. Con la new entry della Granfondo Via del Sale di Cervia (RA) il circuito si estende anche all’Emilia Romagna per una prova che offrirà ben 3 diversi percorsi. Si partirà con il più lungo di 150 km per passare poi al Medio di 107 km ed il Corto di 77 km. A contorno ci sarà anche un percorso nel gusto con la 40 km della Gourmet tra la costa, le Saline e la pineta di Cervia e Milano Marittima.

 

Lo start sarà quindi il prossimo 6 aprile. Si proseguirà poi con i due appuntamenti vicentini della Granfondo Liotto di Valdagno (13 aprile) e della fi’zi:k Città di Marostica (27 aprile). L’8 giugno toccherà invece alle strade veronesi e trentine che ospiteranno la Granfondo Eddy Merckx a cui seguirà una delle tappe più impegnative. Il 22 giugno infatti si ripercorreranno le celebri imprese del “Pirata” Marco Pantani alla Granfondo di Aprica (SO) per poi fare rientro sulle strade trentine, dove il 29 giugno ci sarà grande attesa per la Marcialonga Cycling Craft. Le due gare conclusive si correranno a Treviso con la Granfondo Pinarello (13 luglio) e quindi sull’asfalto di Trento, del Monte Bondone e della Valle dei Laghi (20 luglio) che da poco ha ospitato le finali del UCI World Cycling Tour 2013. Dopo aver debuttato quest’anno come prova valida solamente per la classifica di società, la Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone è stata promossa a pieni voti e sarà grande spettacolo a tutti gli effetti.

 

La granfondo cervese garantirà inoltre l’iscrizione gratuita a chi deciderà di abbonarsi al nuovo Alè Challenge. Il circuito vedrà invariate le quote di iscrizione che saranno di 125 euro per prender parte a 5 gare a scelta (+ GF Via del Sale) o di 140 euro per gareggiare su 6 percorsi (+ GF Via del Sale). Per ciascuna prova saranno stilate le classifiche di categoria sia nella variante “medio” che granfondo, ed il brevetto scatterà automaticamente per gli atleti che riusciranno a concludere almeno 5 delle gare in programma.

Per conoscere invece com’è andata l’edizione 2013 basta collegarsi al sito www.challengegiordana.com dove sono disponibili tutte le classifiche aggiornate.

 

Appuntamento quindi sabato ad Isola della Scala per scoprire queste ed altre novità e per respirare già il profumo di una nuova stagione su ruote fine.

 

fonte Newspower 

Copyright © INBICI MAGAZINE

Gruppo13-021e1684
     

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *