SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > ALÉ LA MERCKX 2019: LE ISCRIZIONI SONO APERTE

ALÉ LA MERCKX 2019: LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Condividi

Domenica 9 giugno 2019, Piazza Bra in Verona, una delle piazze italiane più amate e conosciute al mondo, farà da cornice alla 13esima edizione della Granfondo Alé La Merckx. Salite leggendarie e paesaggi indelebili alla memoria saranno i gioielli dei due percorsi proposti quest’anno.

Iscrizioni aperte sul sito alelamerckx.com

Sono aperte le iscrizioni alla 13esima Granfondo Alé La Merckx – L’Italia è la nazione dove le granfondo sono nate, il Veneto culla di brand storici e campioni, Verona è connubio di storia e leggenda. Tutti ingredienti fondamentali di una delle granfondo più iconiche e scenografiche al mondo.

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Alea iacta est, il dado è tratto. È il momento di pensare a mettere la firma su uno dei “must-do” del panorama ciclistico italiano. L’iscrizione da la possibilità non solo di godere di un sensazionale pacco gara ed un’impeccabile organizzazione ma corona anche il sogno di pedalare a fianco (o dietro!) ad alcuni dei migliori ciclisti al mondo ed alla leggenda Eddy Merckx, vincitore per ben cinque volte del Tour de France.

Domenica 9 Giugno 2019, ciclisti da tutto il mondo si raduneranno con le spalle al centro mondiale dell’Opera, l’Arena di Verona, pronti a dare il via alla 13esima edizione della Alé la Merckx, un magnifico concerto di passione per le due ruote. Tutti i partecipanti potranno scegliere tra un percorso lungo 125 km e uno più breve di 81 km. La distanza lunga prevede un dislivello 2,540m, sia cittadino, percorrendo le stesse strade attraversate da Vespasiano, Costantino, Dante, Petrarca e Cangrande, sia rurale, dove le montagne che circondano Verona, non distanti dal Lago di Garda, offriranno panorami unici e indelebili. La Mediofondo, invece, è un’opzione per gli atleti che preferiscono sfidare se stessi su percorsi più brevi, sempre nello scenario unico delle colline veronesi.

Eddy Merckx, la squadra femminile World Tour Alé-Cipollini, alcuni dei corridori della Groupama – FDJ e Bardiani-CSF saranno al via della Alé La Merckx, per quella che sarà ancora una volta un’occasione indimenticabile per pedalare insieme alle stelle del ciclismo mondiale. Un’opportunità unica e di inestimabile valore per imparare sul campo i trucchi e le abilità da chi ha passato la vita sulle due ruote.

La Quota di Partecipazione e il Pacco Gara con Capo Tecnico Alé. La quota di registrazione è di €40 (fino al 31 December, poi €50 fino al 31 Maggio). Per registrarsi alla Granfondo Alé La Merckx 2019 clicca su questo link.

Nella quota di iscrizione sono inclusi: Pettorale di gara, Servizio di cronometraggio e Capo tecnico firmato Alé. Inoltre, l’organizzazione dell’evento, grazie agli anni di esperienza maturata e dal forte amore e conoscenza per il ciclismo che li distingue, assicura un’assistenza unica durante la corsa con ben 38 moto al seguito e 26 mezzi. A sostegno della certezza che nulla possa rovinare la giornata dei partecipanti, sono previsti sei punti meccanici (non sono compresi i pezzi di ricambio).

Consci della fatica che i colli veronesi possano rappresentare, sono previsti cinque ristori, in grado di regalare un momento di pace e carica a chiunque decida di fermarsi.

Dal momento che la sicurezza dei partecipanti è da considerarsi al primo posto sono previsti sia assistenza sanitaria in corsa sia servizio camion scopa.

Infine, alla gioia per aver concluso questa indimenticabile ode al ciclismo si unirà l’inno ad un’altra delle tradizioni italiane più amate: l’arte culinaria.

Ciclisti, famiglie e amici potranno nuovamente godere della cornice dell’Arena di Verona durante il riso party presso Palazzo Guardia dopo una calda doccia ristoratrice nella limitrofa zona tecnica.

Il weekend di grande ciclismo a Verona sarà arricchito da tanti altri eventi, tra cui la Pedalata Romeo e Giulietta, la Griglia Scaligera e la Mini Merckx. Inoltre gli amici e le famiglie che accompagneranno gli atleti potranno partecipare ad un tour guidato di Verona gratuito nella mattinata di domenica 9 giugno.

“La Granfondo Alé La Merckx è la celebrazione di una leggenda” come sottolinea Alessia Piccolo, General Manager di Alé e Presidente del Team Alé Cipollini “Eddy Merckx è il più grande ciclista della storia, e noi vogliamo dare ai suoi fans l’opportunità di pedalare all’ombra di un’icona. Verona e le sue montagne hanno una bellezza naturale – chiunque pedalerà alla Granfondo capirà l’impatto della sua storia e della sua bellezza”.

L’ideale ed il progetto di Alessia Piccolo di diventare una delle “granfondo di riferimento italiane”, dal 2015 ad oggi ha avuto continue conferme, tra apprezzamenti e continue innovazioni organizzative. Questa edizione ne rappresenta un ulteriore punto d’arrivo qualitativo. Come Merckx ha sentenziato: “è sempre bello passare qualche giorno con il team di Alé e gli amanti del ciclismo che da tutto il mondo vengono qui a Verona per questo weekend” e quando a dirlo è un tale campione non può che essere vero.

 

La Scheda
Data: Domenica 9 giugno 2019
Partenza: Verona (VR), Piazza Bra (ore 8.30)
Arrivo: Verona (VR), Le Torricelle

I Percorsi
Granfondo Alé La Merckx – 125km con 2,540m di dislivello
Mediofondo – 81km con 1,390m di dislivello

I primi colpi di pedale aspettano i partecipanti in Piazza Bra, luogo di partenza della “cavalcata tra le meraviglie del veronese”. Tutti i concorrenti potranno cimentarsi sulle salite di Gargagnago-San Giorgio di Valpolicella e sull’ormai classica cronoscalata del “Cannibale”, 9,5 km di lunghezza con un dislivello di 592 m, che, come sottolineato dal nome guadagnolo, solo nei primi 7 km riserva pendenze dall’8% al 12% con punte del 15%. Giunti al bivio con la SP14a, i concorrenti del mediofondo potranno iniziare il ritorno verso Verona mentre il percorso lungo della Granfondo riserva ai ciclisti ancora la salita verso Erbezzo (12,5 km con pendenze attorno al 6/7%) e il Passo del Pidocchio (punto più alto ai 1568 msl).

I partecipanti riceveranno un pacco gara dedicato all’evento che comprende anche un capo tecnico firmato Alé.

Ci si può registrare alla Granfondo Alé La Merckx 2019 cliccando qui oppure scopri di più sul sito web, su  Facebook e Instagram.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

IL TEAM SOUDAL-LEE COUGAN ESPUGNA LA CONQUISTADORES CUP DI PORTO AZZURRO CON MENSI E RONCHI

CondividiGara battagliata la granfondo di Porto Azzurro, che alla terza edizione vede alcuni dei grandi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *