MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO TOPEAK - BANNER TOP NOVEMBRE
DIPA BANNER TOP
Fabio Belingheri e Giovanni Bettineschi © Foto Quaranta

ALLA FESTA DEI 20 ANNI DI PROMOEVENTI SPORT ANCHE DAVID LAPPARTIENT TRA GLI OSPITI


Alla vigilia de Il Lombardia, Promoeventi Sport ha festeggiato il ventesimo anniversario dalla sua fondazione alla presenza di numerosi amici e colleghi: dal più alto management di RCS Sport e di Giro d’Italia all’Assessore allo Sport di Bergamo Loredana Poli, passando per la prestigiosa presenza di David Lappartient, presidente di UCI, la federazione mondiale del ciclismo. Alla serata hanno partecipato numerosi campioni ed ex professionisti di tutte le discipline che negli anni hanno contribuito a sostenere le azioni di Promoeventi Sport e la sua missione di promozione del territorio bergamasco attraverso gli eventi sportivi.

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Si è tenuta, nella serata di venerdì 7 ottobre, presso il ristorante Il Pianone in Città Alta, la cena di gala per celebrare il ventesimo anniversario di Promoeventi Sport che da due decenni organizza e sostiene eventi sportivi nel territorio bergamasco. A complimentarsi con il presidente Giovanni Bettineschi e il segretario generale Fabio Belingheri personalità di spicco come il direttore del Giro d’Italia e delle altre classiche di RCS Sport, Mauro Vegnicon il Managing Director Paolo Bellino; l’assessore dello Sport del Comune di Bergamo Loredana Poli e numerosi ex campioni di svariate discipline, dal ciclismo con Paolo Savoldelli e Ivan Gotti (quattro Giri d’Italia in due), al podismo con Migidio Bourifa e Mario Poletti, passando per il biathlon con Pieralberto Carrara (argento a Nagano 1998). Tra i partecipanti anche Norma Gimondi a ricordare il legame tra il padre Felice e le attività di Promoeventi Sport.

Per i 20 anni di Promoeventi Sport i numerosi campioni ed ex professionisti che hanno contribuito negli anni a promuovere il territorio di Bergamo insieme a Giovanni Bettineschi e Fabio Belingheri. © Foto Quaranta

Durante la cena sono state numerose le persone che, a vario titolo, hanno espresso la propria stima al presidente e al segretario di Promoeventi Sport. Tra le varie presenze che hanno dato lustro alla serata, quella forse meno aspettata, è stata l’adesione del Presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale David Lappartient.
Molti i ricordi e le emozioni durante la serata, in particolare nelle parole del presidente di Promoeventi Sport, Giovanni Bettineschi: «Vent’anni. A dirlo si fa presto, a viverli servono venti anni messi in fila, uno dietro l’altro. Non sono pochi vent’anni, noi, per esempio, ne abbiamo fatte tante, tutte con passione, con determinazione e, consentitecelo, con quell’orgoglio di confezionare appuntamenti capaci di promuovere la nostra terra: la bergamasca».

Dal ciclismo agli sport invernali passando per il running, solo per citare alcune discipline dove la Bergamo sportiva ha dato il meglio di sé.

La cena è stata anche l’occasione per presentare il libro fotografico di due decenni di eventi: «Uno sguardo al passato per dire grazie a tutti coloro che hanno fatto un pezzo di strada insieme a noi, consapevoli che abbiamo davanti altri vent’anni, e vent’anni ancora» ha concluso Bettineschi.

Anche l’amico e segretario Fabio Belingheri ha sottolineato l’importanza del “fare” tipico della gente bergamasca: «Il fatto che dopo due decenni Promoeventi Sport sia ancora “in azione” a volte sorprende anche noi stessi, perché con lo stesso entusiasmo iniziale ci ritroviamo ogni anno a “pensare” a nuovi progetti da mettere in cantiere, consapevoli delle mille difficoltà, ma anche pronti a godere dell’apprezzamento che spesso riceviamo dal territorio in cui viviamo». 

Al termine della cena è stato consegnato a tutti gli invitati il libro fotografico realizzato per rivivere i vent’anni di Promoeventi, ripercorrendo anno per anno tutte le iniziative e gli eventi organizzati dal comitato nell’ultimo ventennio.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO DICEMBRE Topeak- BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG AGOSTO
SHIMANO BANNER S-PHYRE BLOG NOVEMBRE
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *