SFONDO COSMOBIKESFONDO ASSOS Sfondo Assos
TOP Shimano
Assos Top
Home > Tutti gli Articoli > ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL, SCOTT PRESENTA CONTESSA ADDICT RC DISC

ALL’ITALIAN BIKE FESTIVAL, SCOTT PRESENTA CONTESSA ADDICT RC DISC

Condividi

Conto alla rovescia per la prima edizione dell’Italian Bike Festival, il nuovo mega-evento che – da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre – riunirà al parco Fellini di Rimini tutto il mondo della bici. Un’occasione unica per scoprire in anteprima tutte le novità del settore bike e trascorrere tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento.

L’ingresso all’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Rimini, è completamente gratuito e coinvolgerà più di 110 aziende per un totale di oltre 150 brand del settore, che presenteranno al pubblico le novità 2019. Una tre giorni consacrata al mondo delle due ruote tra bici, accessori, equipaggiamenti, integratori e soluzioni dedicate agli amanti della vacanza slow.

 

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

SCOTT presenta Contessa Addict RC Disc

 

Nel 2019 SCOTT presenta una nuova versione Contessa per la sua esclusiva collezione Addict RC Disc, progettata ed equipaggiata in modo da incontrare qualsiasi esigenza delle cicliste più ambiziose. Scopri in questo comunicato stampa tutte le informazioni e i link dei nuovi modelli.

Nel 2008 SCOTT ha lanciato per la prima volta la Addict, presentando la bici più leggera del mercato e facendola diventare un riferimento per questo settore. Oggi, a distanza di anni, la famiglia Addict è cresciuta e probabilmente offre la serie di bici più completa che si possa incontrare. Dalla bici da strada più leggera alla più versatile Gravel Grinder, SCOTT propone un’ampia scelta per soddisfare i suoi fan nelle diverse discipline.

La novità del 2019 è la Addict RC Disc in versione Contessa. RC sta per Racing Concept e la Contessa Addict RC Disc propone una geometria di corsa unisex che incontra le esigenze dei nostri atleti del  World Tour mondiale che desiderano una posizione sulla bici più aggressiva. Con il suo telaio leggero e rigido, la Contessa Addict Rc Disc è la prima scelta per ogni scalatore.

L’eleganza di questa nuova bici da strada è esaltata dalla sua verniciatura elegante e dagli elementi grafici presenti sulla forcella e sul tubo orizzontale, unici per le bici Contessa SCOTT. Con una sella color sabbia e pneumatici laterali abbinati, non c’è alcun dubbio che la Contessa Addict RC Disc convincerà tutti con il suo look.

925g – In SCOTT il peso delle bici è sempre al centro delle nostre ricerche. La nostra sfida è stata quella di creare una versione a disco del telaio Addict aggiungendo il minor peso possibile. Questa nuova struttura in carbonio HMF della Contessa Addict RC Disc pesa all’incirca 925g (taglia M); solo 60 g in più della sua equivalente a freni tradizionali.

Freni a disco Shimano- Noi di Scott crediamo fermamente nei benefici dei freni a disco. Offrono numerosi vantaggi ai ciclisti, tra cui quello di applicare meno forza per frenare la bici. Questo permette di ridurre l’affaticamento muscolare nelle mani e avere un maggior controllo della bici durante la frenata con conseguente aumento della sicurezza. I freni a disco sono molto più precisi e affidabili quando si parla di guidare su strade bagnate.

Cambio Elettronico Ultegra Di2 Shimano – La Contessa Addict RC Disc è dotata del cambio elettronico Ultegra Di2 Shimano affinchè si possa godere di tutti i benefici derivanti dal cambio più morbido e comodo disponibile sul mercato.

Nuova sella Savona Syncros color sabbia- Savona, la nuova sella color sabbia di Syncros ed è stata sviluppata grazie a ricerche scientifiche condotte dalla principale compagnia tedesca in Bike Fit, la Gebeomized.

 

All’Italian Bike Festival anche il testimonial di ‘Nfun: l’iridato di BMX Alessandro Barbero

Alla prima edizione di Italian Bike Festival, in programma dal 31 agosto al 2 settembre al Parco Fellini di Rimini, sarà presente anche ‘Nfun, il brand dedicato alla prima infanzia e all’outdoor di proprietà di BONIN bike accessories. E davanti al BONIN village si esibirà proprio il testimonial ufficiale di ‘Nfun: il campione mondiale di BMX Alessandro Barbero.

L’atleta, che si divide tra Stati Uniti (dove si allena) e Italia (dove è nato e dove organizza il suo BMX summer camp), sarà presente all’evento con il suo spettacolare show che, puntualmente, lascia a bocca aperta grandi e piccoli.

Stupirà tutti con le sua acrobazie a due passi dal mare in un’area dedicata del Village con tre show  in programma l’1 e il 2 settembre alle 11.00, alle 15.00 e alle 18.00. Alex inoltre incontrerà i fans e si esibirà nei suoi trick più spettacolari sulla sua BMX. Proprio per ‘NFUN Alessandro Barbero ha anche firmato una bicicletta pedagogica e una BMX che sarà esposta all’Italian Bike Festival, all’interno del BONIN village.

 

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

Gianfranco Josti: QUELLO CHE NON HO MAI SCRITTO, QUANDO MOSCA VOLEVA IL GIRO

CondividiLe polemiche geopolitiche sulla scelta di Gerusalemme riportano agli onori delle cronache le tante partenze …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *