MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ALZATO IL SIPARIO SULLA GRANFONDO MARCELLO BERGAMO – CITTA DI BORGOMANERO


Presentata ufficialmente, Venerdì 30 Marzo presso la sala consiliare di Borgomanero, la prima edizione della Granfondo Marcello Bergamo – Città di Borgomanero.

 

La manifestazione organizzata dal Gs Alpi, che andrà in scena Domenica 13 Maggio, si propone come un appuntamento ricco di novità e sicuramente da non perdere. Durante la conferenza stampa, alla presenza di un pubblico numeroso, sono intervenuti alla cerimonia di presentazione, Sergio Bossi, sindaco di Borgomanero, Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi, Marco Saggia, in rappresentanza del main sponsor Marcello Bergamo, Aberto Filippini, responsabile provinciale ACSI Ciclismo Novara e molti altri amici dell’organizzazione tra i quali Manuel Oioli, campione italiano esordienti. Ad assistere, in sala, anche le autorità locali e i rappresentanti degli sponsor della Granfondo novarese.

IL PERCORSO – L’organizzazione della Granfondo ha deciso di portare un po’ di novità, oltre al nome stesso della manifestazione, una una nuova location: Borgomanero. I percorsi a disposizione degli atleti saranno due, un tracciato corto e uno lungo. Il primo misura 82 km e presenta un dislivello di 1583 metri, il secondo invece di 118km con un dislivello di 2570 metri.  Entrambi i percorsi, ben disegnati e impegnativi, si svolgeranno a ovest del Lago d’Orta e quasi alle pendici del Monte Rosa. Partenza alle 8:30 dalla Piazza Martiri e arrivo sempre nel cuore della città di Borgomanero.

Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

IL GS ALPI – Il Gs Alpi conferma di mettere cuore e passione in tutto quello che promuove. Difatti, le manifestazioni organizzate dal gruppo guidato da Vittorio Mevio, sono prima di tutto una festa per gli appassionati di ciclismo. La gara si svolgerà Domenica 13 Maggio, ma già nei giorni precedenti ci saranno delle iniziative che coinvolgeranno partecipanti e non. Durante la serata del Venerdì 11 Maggio i commercianti proporranno dei concerti in vari luoghi del centro. Sabato 12 invece verrà aperta l’area Expo nel villaggio di partenza, con la possibilità di partecipare a numerosi eventi e spettacoli, tra i quali la degustazione di alcuni vini, le lezioni di spinning, il concerto di Stefano Bacino alla sera e molto altro. Presenti in piazza anche gli sponsor della Granfondo con i loro prodotti.

L’AZIENDA MB – Nata nel 1978, quest’anno la Marcello Bergamo festeggia i 40 anni di attività e lo fa nel modo migliore, sponsorizzando la Granfondo. Il titolare, ex corridore professionista, ha sempre creduto nel Made in Italy e ha sempre promosso la passione per il ciclismo. Le parole di Marco Saggia, CEO di MB, durante la presentazione fanno da eco alla loro mission: “Sono onorato di essere in questa città, siamo un’azienda che crede molto nel territorio e mi pare che il comune stia andando nella direzione corretta. La passione ci spinge sempre a dare il massimo e in occasione dei quarant’anni della Marcello Bergamo abbiamo deciso di proporre una maglia ben studiata. Sicuramente cercheremo di far si che il week end di gara sia prima di tutto una festa per tutti.”

In occasione della gara sarà promosso l’hastag #gfmarcellobergamo con cui tutti, ciclisti e appassionati, potranno condividere sui social i momenti più belli della due giorni.

VITTORIO MEVIO – Soddisfazione in casa per il presidente del Gs Alpi: “ Questa Granfondo Marcello Bergamo nasce come prima edizione ma ci auguriamo che abbia lunga vita. Lo scopo è quello di farla conoscere a livello internazionale, anche per promuovere il territorio novarese. I percorsi proposti sono davvero ben studiati, con un occhio particolare alla sicurezza. A tal proposito abbiamo dovuto variare un tratto del percorso trasformando quelle che erano le tre discese centrali in salite, così da scongiurare eventuali difficoltà eccessive. Infine a me interessa che la manifestazione non sia fine solo a se stessa ma sia anche un bene per il turismo locale.”

 

SERGIO BOSSI – Entusiasmo anche nelle parole del sindaco del comune di Borgomanero: “Prima di tutto voglio ringraziare il mio assessore Annalisa Beccaria che ha sempre creduto in questa Granfondo, voglio ringraziare anche il Gs Alpi per la sua disponibilità. Per noi è motivo di orgoglio ospitare una manifestazione così prestigiosa. Vogliamo far conoscere il nome di Borgomanero anche nelle altre regioni. Il nostro è un territorio fantastico ricco di storia e specialità da mostrare a tutta l’Italia.”

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: https://www.granfondoborgomanero.it

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *