MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO BRYTON BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
Amstel Gold Race 2021 - 55th Edition - Valkenburg - Berg en Terblijt 218,6 km - 18/04/2021 - Scenery - photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2021

AMSTEL GOLD RACE 2022, TUTTI GLI ITALIANI IN GARA: CI SONO BAGIOLI, TRENTIN E BETTIOL


Si abbandonano solo per un fine settimana le pietre, ma le Classiche del Nord continuano con la Amstel Gold Race.
254 km da Maastricht a Valkenburg con ben 33 “berg”, muri brevi ma spesso molto duri che saranno disseminati lungo tutta la corsa. In chiave azzurra la corsa olandese rischia di essere povera di soddisfazioni, proprio come è stato il Giro delle Fiandre.

Amstel Gold Race 2021 – 55th Edition – Valkenburg – Berg en Terblijt 218,6 km – 18/04/2021 – Scenery – photo Nico Vereecken/PN/BettiniPhoto©2021

La carta migliore è probabilmente Andrea Bagioli. Il 23enne dovrebbe ricoprire un ruolo importante nella QuickStep-AlphaVinyl, potendo essere più adatto a resistere sui tanti strappi rispetto al danese Kasper Asgreen o al francese Florian Senechal. Bagioli viene da una bellissima vittoria nell’ultima tappa della Volta a Catalunya che, pur essendo oltre 100 km più breve, aveva un profilo simile a quello della Amstel Gold Race. Al servizio del capitano, ma pronto a giocarsi le sue carte nel “Wolfpack” ci sarà anche Davide Ballerini, in grado di resistere sugli strappi.

 

REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS

Negli ultimi anni Matteo Trentin ha fatto molto bene alla “corsa della birra”, chiudendo con un decimo ed un dodicesimo posto le ultime due edizioni. L’azzurro sarà una delle carte di una UAE Emirates priva di Tadej Pogacar, ma che può schierare il giovane talentuosissimo Juan Ayuso e lo svizzero Marc Hirschi. Il capitano in casa EF Education-Easy Post dovrebbe essere il danese Michael Valgren, già vincitore qui nel 2018, ma i suoi risultati in questo 2022 non lasciano certo a bocca aperta. Ci potrebbe provare quindi Alberto Bettiol, che pur non avendo mai avuto grande feeling con i “berg” olandesi, ha dimostrato di avere gamba al Fiandre.


Difficile trovare, in una startlist che è ancora in via di definizione, altri azzurri che possono nutrire ambizioni di vittoria. Gianni Moscon è ancora alla ricerca della condizione migliore, mentre altri come Daniel Oss, Stefano Oldani o Samuele Battistella dovrebbero essere al servizio dei loro capitani. Al via dovrebbe esservi anche Filippo Baroncini, rientrato al Circuit de la Sarthe dopo una pausa forzata da un infortunio, che farà parte di una Trek-Segafredo priva delle proprie stelle, e in cui anche il campione del mondo U23 potrà giocare le proprie carte insieme al lettone Toms Skujins e al belga Edward Theuns. Di seguito l’elenco completo, squadra per squadra, degli italiani presenti nella startlist provvisoria della Amstel Gold Race 2022:

QUICKSTEP-ALPHAVINYL
Andrea Bagioli
Davide Ballerini

ASTANA QAZAQSTAN
Manuele Boaro
Samuele Battistella
Gianni Moscon
Leonardo Basso
Simone Velasco

TREK-SEGAFREDO
Filippo Baroncini

UAE EMIRATES
Matteo Trentin

ALPECIN-FENIX
Stefano Oldani
Kristian Sbaragli

EF EDUCATION-EASY POST
Alberto Bettiol

TOTALENERGIES
Daniel Oss

BORA-HANSGROHE
Giovanni Aleotti

INTERMARCHÉ-WANTY GOBERT-MATERIAUX
Andrea Pasqualon

BARDIANI-CSF-FAIZANÈ
Enrico Battaglin
Filippo Fiorelli
Davide Gabburo
Luca Rastelli
Alessandro Tonelli
Filippo Zana

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
SHIMANO BANNER GIRO MAGGIO blog
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
CICLOPROMO BRYTON- BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO LAZER KINETICORE BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.