MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
anche-i-campioni-nicolas-vouilloz-e-paola-pezzo-scelgono-pila-jpg
ANCHE I CAMPIONI NICOLAS VOUILLOZ E PAOLA PEZZO SCELGONO PILA

ANCHE I CAMPIONI NICOLAS VOUILLOZ E PAOLA PEZZO SCELGONO PILA



I bikers italiani e stranieri sfrecciano sulla Renato Rosa di Pila. Semplici appassionati e specialisti della downhill hanno iniziato a percorrere i tracciati che il prossimo agosto ospiteranno la seconda e ultima tappa italiana della IXS European Cup di downhill.

 

A Pila in queste settimane arriveranno anche tanti big, chi in allenamento per la Coppa del Mondo, chi per assaggiare lo spettacolare “track” e scovare i punti critici che il campione mondiale del 1997 Corrado Herin ha disegnato. La pista di gara è davvero bella, tecnica e apprezzata dai migliori piloti del settore. «È una di quelle piste invidiate da tutta Europa – dice Mauro Grange, presidente del comitato organizzatore -. Proprio per questo motivo tanti atleti scelgono Pila per allenarsi».

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG

 

Anche il francese Nicolas Vouilloz dovrebbe raggiungere la località turistica valdostana. Il sette volte campione del mondo di discesa (e 3 titoli Juniores) vuole portare il suo team (Lapierre) proprio sulla “Du Bois”, grazie anche al rapporto con la stazione e gli organizzatori Mauro Grange e Corrado Herin. «Non ha ancora deciso la data perché è impegnato su più fronti sia con il team, sia con il rally. Ma è quasi sicuro che da Pila passa» dice ancora Grange.

Pila però, non è solo terra di downhill e discese a tutta velocità. La stazione sciistica in estate offre anche tanti percorsi di mountain bike per coloro che amano le due ruote e percorsi più rilassanti. Sentieri, poderali, single track: c’è spazio per tutti, agonisti e turisti. Anche l’oro olimpico Paola Pezzo ha scelto Pila e le sue strutture. L’ex azzurra di Bosco Chiesanuova infatti organizzerà alcuni stage con il suo nuovo gruppo sportivo, nato dopo l’esperienza come tecnico della nazionale italiana al fianco di Hubert Pallhuber. L’oro di Atlanta 1996 e Sidney 2000 sfrutterà i percorsi messi a punto dallo staff della Pila Spa per allenare i quasi 200 bikers iscritti al progetto. Ma sarà anche l’occasione per scoprire eventuali nuove varianti da sistemare e proporre negli anni futuri agli assidui frequentatori della località.

Intanto sabato e domenica scorsa a Les Deux Alpes (Francia) è andata in scena gara #4. A vincere sono stati la francese Myriam Nicole e l’inglese, protagonista anche in Coppa del Mondo, Gee Atherton. Dopo le prime quattro prove a comandare la “standing” generale sono la ceca Jana Bartova e l’austriaco David Trummer. Il circuito ora si sposterà a Špicák dove il 19 e 20 luglio si disputerà la quinta gara, l’ultima prima del grande spettacolo di Pila (15/17 agosto), località turistica valdostana ormai abituata ad organizzare appuntamenti agonistici di grande rilievo.

 

Ancora una volta l’organizzazione sarà affidata all’esperienza di Mauro Grange, Corrado Herin, Rosario Tropiano e Roberta Gyppaz con la collaborazione del Comune di Gressan, della Pila Spa, della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, del Centro Addestramento Alpino e di tutti i partner.

Informazioni: www.piladh.eu

paolapezzo11
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *