SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ANDRÈ GREIPEL IL PIÙ VINCENTE DELLA STAGIONE
andre-greipel-il-piu-vincente-della-stagione-1-jpg

ANDRÈ GREIPEL IL PIÙ VINCENTE DELLA STAGIONE


I velocisti hanno tendenzialmente molte più occasioni rispetto alle altre tipologie di corridori, dunque non c’è da stupirsi se l’atleta più vincente della stagione 2014 è uno sprinter: si tratta di Andrè Greipel.

 

Il possente tedesco della Lotto-Belisol ha inanellato 16 successi: in passato ha fatto persino meglio (21 nel 2010, 19 nel 2012), ma in ogni caso quota 16 costruita di fatto nella prima parte dell’anno, con otto vittorie tra Australia e Oman prima della gioia a Reims al Tour de France e del titolo nazionale, basta per aggiudicarsi il titolo di corridore più vincente del 2014. Sul podio sono poi appaiati Alexander Kristoff e Arnaud Dèmare entrambi con 14 hurrà: il norvegese si è letteralmente consacrato ai più alti livelli aggiudicandosi la Milano-Sanremo e due frazioni della Grande Boucle, mentre il giovane francese ha mancato la vittoria nei grandi giri “accontentandosi”  e di una serie di corse tra Francia e Belgio. In questa speciale classifica seguono Marcel Kittel a 13 e un terzetto composto da Alejandro Valverde, Mark Cavendish e Nacer Bouhanni a 11, confermando il predominio delle ruote veloci prima del cronoman Tony Martin a 10 (appaiato al connazionale John Degenkolb).

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

 

E gli italiani? Nella stagione d’oro di Vincenzo Nibali, trionfatore al Tour de France, e dell’esplosione di Fabio Aru, il più vincente è Sacha Modolo: il ventisettenne trevigiano ha inanellato otto gemme, tra cui una frazione al Giro di Svizzera, una al Tour of Beijing e due alla Tre Giorni di La Panne; peraltro a quota otto c’è anche il campione del mondo Michal Kwiatkowski, regolarissimo sin dai primi mesi dell’anno. Vincenzo Nibali ed Elia Viviani seguono con sei vittorie a testa, mentre tra i tanti corridori con 5 vittorie ci sono Adriano Malori, Sonny Colbrelli, Andrea Guardini e soprattutto il ventunenne Niccolò Bonifazio, che si è presentato tra i professionisti imponendosi quattro volte tra Cina e Giappone oltre alla storica Coppa Agostoni.

 

Fonte marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

www.olimpiazzurra.com

Greipel
     

Condividi
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *