SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
Sfondo Assos
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ANDREA ZANARDINI
andrea-zanardini-1-jpg

ANDREA ZANARDINI


General Store bottoli Zardini già in forma, Calderaro ottimo terzo a Montichiari

 

Caprino Veronese (Vr),  Si è consumato nella giornata di sabato il primo test della nuova stagione per la General Store bottoli Zardini: al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs), infatti, i ragazzi diretti da Roberto Ceresoli, Simone Bertoletti e Angelo Ferrari si sono cimentati nelle prime gare su pista del 2015 che hanno confermato le buone sensazioni già fatte registrare  in allenamento con il giovane Filippo Calderaro bravo a centrare un ottimo terzo posto nella classifica assoluta di giornata.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

A supportare Calderaro, sul parquet di Montichiari, c’era anche Andrea Zanardini: il bresciano classe 1993 è approdato al team scaligero insieme al conterraneo Raffaello Bonusi proprio nel corso della sessione di mercato invernale dopo l’esperienza maturata lo scorso anno in un team continental.

 

Lo scorso anno posso dire di aver accumulato esperienza in campo internazionale ma non ho potuto correre con continuità e quindi troppo spesso mi sono trovato ad affrontare delle gare impegnative in precarie condizioni fisiche” racconta Zanardini che per il 2015 ha scelto la General Store  proprio per tentare il grande salto nel professionismo “Questo per me sarà un anno fondamentale e sento che ho bisogno di correre per mettermi in luce: partirò con la Coppa San Geo che per noi bresciani è già un appuntamento molto ambito e poi via con tutto il calendario nazionale ed internazionale”.

 

Sono passati solo pochi mesi dal suo arrivo a Caprino Veronese ma il 22enne di Nave (Bs) non ha dubbi: “E’ vero, sono passato da un team continental ad uno dilettantistico ma per me non si tratta di un passo indietro, anzi. Qui ho trovato un ambiente sereno e ben organizzato: abbiamo un calendario corse chiaro e ricco di appuntamenti. Anche con gli altri ragazzi abbiamo già formato un gruppo molto unito. Insomma, ci sono tutte le condizioni ideali per dare il massimo e io mi sento pronto per questa nuova avventura. L’obiettivo è quello di tornare a vincere e, chissà, guadagnarmi un posto nel ciclismo che conta”.

 

La General Store bottoli Zardini, dunque, anche nel 2015, si prepara a fare da trampolino di lancio per i propri atleti proprio come è accaduto per Michael Bresciani e Nicola Poletti che quest’anno avranno la possibilità di mettersi alla prova con i professionisti. 

“Andrea Zanardini e Raffaello Bonusi rappresentano due innesti molto importanti per il nostro gruppo: sono atleti fisicamente maturi con una buona esperienza da mettere a disposizione dei più giovani” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli “Con la nostra squadra avranno tutto lo spazio che meritano: sono certo che potranno mettersi in luce e regalarci delle belle soddisfazioni”.

 

Nella foto gli atleti della General Store  – Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net

DOC 1422742382
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

Ti potrebbero Interessare

ANDALUCÍA: LA BARDIANI-CSF IN SPAGNA PER LA SECONDA CORSA A TAPPE DELLA STAGIONE

Seconda corsa a tappe della stagione la Bardiani-CSF. Dopo il debutto al Tour Colombia, seguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *