MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Gran Piemonte 2019 - 103th Edition - Aglie' - Santuario di Oropa 183 km - 10/10/2019 - Gianni Savio (ITA - General Manager - Androni Giocattoli - Sidermec) - Ivan Ramiro Sosa (COL - Team INEOS) - photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2019

ANDRONI ESCLUSA DAL GIRO, IL WEB INSORGE: “UN’INGIUSTIZIA”


L’Androni Giocattoli Sidermec non sarà al via del Giro d’Italia. E questa è senza dubbio una sorpresa, per diverse ragioni: in primo luogo, perché la corsa rosa parte da Torino e vivrà le sue prime quattro tappe in Piemonte, regione dove ha sede la formazione diretta da Gianni Savio. In secondo luogo, perché l’Androni è sempre stata una delle formazioni capace di lanciare diversi talenti nel World Tour, un nome su tutti quello di Egan Bernal, vincitore del Tour de France 2019.

Gianni Savio (ITA – General Manager – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2018

Il popolo del web insorge contro la decisione presa da RCS Sport, che ha assegnato gli inviti alla Vini Zabù, alla Bardiani-CSF-Faizanè e alla Eolo-Kometa. Oltretutto, la squadra era arrivata seconda lo scorso anno nella classifica della Ciclismo Cup, ed era la migliore Professional italiana, in quanto la graduatoria è stata vinta dalla UAE Team Emirates.

“Non avere invitato l’Androni Giocattoli Sidermec è un’ingiustizia”. Questo si legge sui tanti post che è possibile trovare sui social network. Molti appassionati criticano l’assegnazione della Wild Card concessa di diritto alla Alpecin-Fenix, che non schiererà al via Mathieu Van der Poel, l’uomo-simbolo del team. La formazione olandese ha però il diritto di partecipare a tutte le grandi corse a tappe in quanto nel 2020 è stata la migliore Professional al mondo.

I tifosi devono quindi rassegnarsi: vedremo un Egan Bernal al Giro d’Italia senza la squadra che lo ha lanciato, l’Androni Giocattoli Sidermec. Non è la prima volta che questa formazione viene esclusa dalla corsa rosa: vedremo, a questo punto, quali saranno le mosse della dirigenza.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *