SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: LA SFORTUNA DI CATTANEO NELLA CRONO ALLA VUELTA A SAN JUAN
Vuelta a San Juan 2019 - 3rd stage - (ITT) - Pocito - Pocito 12 km - 28/01/19 - Mattia Cattaneo (ITA - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2019

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: LA SFORTUNA DI CATTANEO NELLA CRONO ALLA VUELTA A SAN JUAN

È ancora la sfortuna ad accompagnare i corridori dell’Androni Giocattoli Sidermec in questo inizio di stagione.

Protagonista, suo malgrado, ieri alla Vuelta a San Juan è stato Mattia Cattaneo. Lo scalatore bergamasco dei campioni d’Italia, già sfortunato nell’arrivo di lunedì quando ha forato all’ultimo chilometro, nella cronometro di Pocito (12 chilometri) è stato vittima di uno sfortunato episodio, senza il quale molto probabilmente avrebbe potuto chiudere nei primi dieci la gara vinta dal francese Alaphilippe.

 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Cattaneo, che ha terminato la prova contro il tempo al 14° posto (a 44″ dal primo), dimostrando una buona condizione per questa prima corsa dell’anno, è stato penalizzato da un marchiano errore in prossimità della deviazione ammiraglie nei pressi dell’arrivo. A raccontare nel dettaglio l’accaduto, che si è chiaramente visto anche in tivù (la Vuelta a San Juan è trasmessa in diretta su Eurosport), è il team manager di Androni Giocattoli Sidermec Gianni Savio: «Il grave errore di un inserviente e del guidatore del furgone che lo precedeva ha costretto Mattia a frenare e a portarsi al lato opposto della carreggiata, quindi in contromano rispetto ai corridori che stavano partendo, facendogli perdere qualche secondo prezioso».

Oggi la Vuelta a San Juan va da San Josè de Jachal a Villa San Augustin: «Dimentichiamo l’episodio» prosegue Savio «prendendo atto della buona condizione di Mattia e guardando con fiducia alla tappa con arrivo in salita all’Alto de Colorado di venerdì».

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

PISTA, MORTO PATRICK SERCU

L’ex ciclista belga Patrick Sercu è morto oggi all’età di 74 anni. A dare la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *