MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Le Tour De Langkawi 2019 - 24th Edition - 6th stage Bagan - Alor Setar 130,8 km - 11/04/2019 - Matteo Pelucchi (ITA - Androni Giocattoli - Sidermec) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: PELUCCHI VINCE IN SPAGNA , OTTIMO CATTANEO NELLA CRONO DEL GIRO D’ITALIA


CHE ANDRONI GIOCATTOLI SIDERMEC: PELUCCHI VINCE IN SPAGNA CON BENFATTO SECONDO; CATTANEO E’ 10° NELLA CRONO DEL GIRO

Una vittoria e un secondo posto in Spagna; una grande cronometro da top ten al Giro d’Italia. Che domenica per l’Androni Giocattoli Sidermec!

Partiamo dal Giro d’Italia e dall’eccellente decimo posto di Mattia Cattaneo nella cronometro da Riccione a San Marino di 34,8 chilometri (9ª tappa). L’insidiosa prova contro il tempo, sotto il diluvio, l’ha vinta Primoz Roglic, con Cattaneo che ha fatto valere la “gran gamba” chiudendo la top ten di giornata a 1’52” dallo scatenato sloveno già maglia rosa.

Per Cattaneo davvero una prova fantastica in un ordine d’arrivo fatto di grandi nomi, dove per trovare il secondo corridore classificato di una squadra Professional bisogna scendere fino al ventisettesimo posto dell’altro Androni Giocattoli Sidermec Fausto Masnada. Cattaneo ha chiuso con i big della classifica e gli specialisti. Dietro a Roglic sono finiti nell’ordine Campenaerts, Mollema, Nibali, Kangert, Haga, Jungels, Carthy e Bilbao prima di Cattaneo. Ora lo scalatore bergamasco è al 15° posto in classifica generale a 4’34” da Valerio Conti che ha conservato la maglia rosa. Ancora meglio in classifica generale resta sempre Fausto Masnada, protagonista di una buona cronometro e ora risalito fino al 5° posto.

Giro d’Italia 2019 – 102nd Edition – 9th stage Riccione – San Marino 34,8 km – 19/05/2019 – Mattia Cattaneo (ITA – Androni Giocattoli – Sidermec) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

Domani il Giro avrà il suo primo giorno di riposo.

Dalla Spagna, invece, arriva un uno-due incredibile per i campioni d’Italia. Nella terza e ultima tappa della Vuelta Aragon (la Huesca-Zaragoza di 127,4 chilometri) hanno sprintato i due velocisti dell’Androni Giocattoli Sidermec Matteo Pelucchi e Marco Benfatto. Risultato: una doppietta eccezionale con il lombardo primo di pochissimo sul corridore veneto. L’Androni Giocattoli Sidermec, che in Spagna è guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Giampaolo Cheula, già l’anno scorso durante il Giro d’Italia aveva vinto in Aragona con Matteo Malucelli oggi alla Caja Rural e terzo dietro al duo “rosso”.

Per l’Androni Giocattoli Sidermec quella di oggi alla Vuelta Aragon è la quattordicesima vittoria della stagione, la terza per Pelucchi che già aveva vinto due volte in Malesia.

GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *