SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > ANTICIPAZIONI 2018: L’ULTIMO ARRIVATO IN CASA BKOOL
anticipazioni-2018-2-jpg

ANTICIPAZIONI 2018: L’ULTIMO ARRIVATO IN CASA BKOOL


Un ciclotrainer interattivo, con un telaio robusto e look esclusivo. L’unità di resistenza riproduce fedelmente le sensazioni provate su strada, sia ad alti che a bassi livelli di potenza applicata. E il funzionamento è silenziosissimo.

 

In un mondo dove tutto è “smart” non poteva mancare anche un rullo etichettato così: Smart Pro 2, infatti, è l’ultimo arrivato in Casa Bkool, azienda iberica specializzata nelle soluzioni tecnologiche interattive per lo sport e per i videogiochi. Lo Smart Pro 2 è il successore del modello Pro, rispetto al quale fa significativi passi avanti in merito al look, ma soprattutto per quel che riguarda la compatibilità con le varie tipologia di bici e la facilità nell’utilizzo. Appunto, Smart Pro 2 è un rullo smart perché facile, immediato nel montaggio del mezzo sul telaio e intuitivo nella fruizione delle numerose funzioni disponibili. Il telaio in acciaio permette di alloggiare mozzi posteriori delle bici da corsa, delle mountain bike e in genere delle biciclette con ruote il cui diametro compreso tra i 20 e i 29 pollici.

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE

 

 

 

 

La struttura

La struttura dello Smart Pro 2 prevede un’unità di resistenza che si adatta automaticamente alle dimensioni della ruota utilizzata. Il telaio ha un design moderno e accattivante, impreziosito da un design design bicolore, dove il nero si unisce al giallo fluorescente. L’architettura del telaio è pieghevole, così da assicurare il minimo ingombro quando non utilizzato, ma che una volta aperto garantisce il massimo nella stabilità, anche grazie ai due piedini telescopici che consentono di aumentare l’area di appoggio a terra e di conseguenza limitare le oscillazioni e gli ondeggiamenti anche quando sul rullo si spinge “a tutta”, come forsennati. A proposito: lo Smart Pro 2 è capace di raggiungere un picco di resistenza pari a 1200 watt, che per intenderci corrisponde al wattaggio che spigiona uno sprinter di medio livello quando è impegnato nel massimo sforzo o se preferite corrisponde a una salita con pendenza del 20 per cento. Eccellenti sono inoltre le qualità inerziali dell’unità di resistenza: significa che, anche quando usato a basse resistenze e alte cadenze, lo scorrimento risulta sempre estremamente fluido, riproducendo in tutto le reali condizioni che si percepiscono su strada, quando ad esempio di si affronta un tratto scorrevole oppure si è in discesa. Da parte loro, l’architettura interna dell’unità di resistenza e assieme a questa i materiali con cui è costruito il rullino di scorrimento, rendono lo Smart Pro 2 molto silenzioso: a una velocitò di 30 kilometri orari l’emissione sonora è pari a 75 decibel, che per intenderci corrisponde al rumore tipico di una normale conversazione tra più persone.

 

 

 

 

L’interattività

Smart Pro 2 comunica via wireless con il Simulatore, cioè il software proprietario in grado di rendere il interattivo e virtuale il rullo. Infatti, grazie al doppio protocollo di connessione Ant+ e Bluetooth lo Smart Pro 2 può interfacciarsi in modo wireless con smartphone, tablet e pc. Si potranno in questo caso percorrere migliaia di percorsi programmati in 3D, di viverli attraverso forma di paesaggio che avanza sullo schermo oppure visualizzare sotto forma di puntino su una mappa il tracciato che si sta percorrendo. Il Simulatore consente inoltre di tenere costantemente e precisamente sotto controllo informazioni quali velocità, cadenza e potenza, tutte espresse sia nella loro espressione corrente, media oppure massima.  Infine, oltre a ingaggiare competizioni con gli avversai “virtuali” presenti nelle varie corse, il Simulatore consente anche di collegarsi con altri utenti reali che utilizzano il Simulatore della Bkool: con loro si potrà condividere l’allenamento oppure competere in contemporanea. Il Simulatore è incluso nel kit dello Smart Pro 2, che è disponibile al pubblico a 574 euro.

 

Produttore: Bkool, www.bkool.com

Distributore: Larm, www.larm.it, tel. 051/6053020, info@larm.it

 

A cura di Maurizio Coccia Copyright © INBICI MAGAZINE

 

Bkool Pro 2
Bkool Pro 2 02
Bkool Pro 2 03
schermata2

Condividi
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

NIBALI: “MI SENTO MEGLIO, OGGI ERA GIUSTO PROVARCI”

Vincenzo Nibali è stato uno dei protagonisti della tappa con arrivo al Tourmalet. Lo Squalo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *