SFONDO ASSOS
GSG SAMMER PROMOTION BANNER TOP
GSG CUSTOM BANNER TOP
GSG SCONTO BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > APERTE LE ISCRIZIONI PER IL GIRO D’ITALIA AMATORI 2015
aperte-le-iscrizioni-per-il-giro-ditalia-amatori-2015-1-jpg
APERTE LE ISCRIZIONI PER IL GIRO DITALIA AMATORI 2015 1

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL GIRO D’ITALIA AMATORI 2015



Da oggi domenica 30 novembre sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Giro d’Italia Amatori, la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese:

 

grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilità di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari più belli del nostro Paese.

ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

 

Nella presentazione, che si è svolta venerdi a Marina di Altidona, è stato posto l’accento sul fatto che i Comuni di Valdaso vogliono farsi conoscere grazie al ciclismo e che come al solito il Giro d’Italia Amatori è vicino all’attività giovanile, in quanto nella prima giornata verrà organizzata anche una gara per Esordienti.

 

A testimoniare questa vicinanza si deve la presenza di Fausto Scotti, CT della nazionale italiana di ciclocross, e del suo collaboratore Luigi Bielli: “Sono felice che i sindaci abbiano appoggiato questo progetto verso il ciclismo giovanile – spiega Scotti – è un evento che fa sicuramente bene ai ragazzi e anche ai comuni, visto che il ciclismo è il mezzo migliore per far conoscere le proprie terre”. 

 

Anche Fabio Zappacenere, presidente del comitato organizzatore, punta l’accento sull’attivita’ giovanile: “Se organizzo il Giro d’Italia Amatori riesco ad organizzare anche le gare giovanili, che se non vengono aiutate non si riescono ad organizzare. Siamo felici di essere ospiti in una terra di ciclismo importante come le Marche”.

 

Sono stati presenti alla conferenza anche Fabio Sturani, presidente Coni Marche, il sindaco di Pedaso Barbara Toce, il sindaco di Altidona Nicola Cioffi, il consigliere FCI Camillo Ciancetta, il presidente FCI Marche Lino Sacchi, l’assessore allo sport del comune di Fermo Franco Menicali, Stefano Giuliani e Rocco Menna della squadra professionistica Nippo-Fantini-De Rosa.

 

Presenti in sala anche le squadre giovanili ciclistiche OP Bike e Pedale Rossoblù, che sono state premiate da Fabio Zappacenere.

 

Tutte le informazioni sulle tappe, la logistica alberghiera e per le iscrizioni è disponibile il sito www.giroditaliamatori.it

 

 

1
     
Condividi:

BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
ESCALATE BANNER ARCHIVIO BLOG + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
NOT ONLY BIKE BANNER NEWS+DENTRO NOTIZIA
Banner archivio Blog - Shimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *