SFONDO ASSOS Sfondo Assos SFONDO COSMOBIKESFONDO INTERNAZIONALI D\'ITALIA
lunedì , 16 luglio 2018
TOP Shimano
Assos Top
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Home > Tutti gli Articoli > APPUNTAMENTO AL 9 SETTEMBRE PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO
foto PLAY FULL

APPUNTAMENTO AL 9 SETTEMBRE PER LA GRANFONDO INTERNAZIONALE TORINO

Condividi

 

Due percorsi a disposizione dei partecipanti con partenza nel cuore di Torino e arrivo a Superga

Alberto Contador, Diego Ulissi, Vincenzo Nibali e Rigoberto Uran. Questi sono solo alcuni dei nomi che sono riusciti ad ottenere una vittoria tra i professionisti davanti alla Basilica di Superga. La Granfondo Internazionale Torino del prossimo 9 settembre 2018 terminerà proprio in cima a questa importante e difficile ascesa, là dove ci fu anche la tragedia del Grande Torino, per il quale è posta una lapide commemorativa, luogo di visite e di pellegrinaggi. Dato che quest’anno l’arrivo della gara amatoriale coinciderà con quello della Milano-Torino per professionisti, tutti gli amatori potranno avere una foto ricordo dell’evento mentre tagliano il traguardo con la Basilica di Superga alle proprie spalle.

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

 

foto PLAY FULL

La Granfondo Internazionale Torino è organizzata del Gs Alpi ed è un appuntamento al quale è difficile mancare, per il grande fascino che questa città e questa gara conservano insito nel proprio dna. La salita di Superga sarà un bellissimo test da superare per i tanti amatori che parteciperanno, ma non ci sarà solo questo. La tabella di marcia prevede infatti la partenza della corsa all’interno del Parco del Valentino, all’ombra della Mole Antonelliana, l’area verde cittadina più famosa di Torino, uno dei simboli più importanti della città. La zona di partenza è distante circa un chilometro dalla stazione di Porta Nuova, e questa facilità di collegamento è un motivo in più per essere presenti.

foto PLAY FULL

 

Il percorso medio misura 94,5 km, mentre il lungo è di 124 km. Il tracciato è stato leggermente modificato rispetto al passato, in quanto verrà aperto un cancello orario al bivio della deviazione dei percorsi. Tutti coloro che transiteranno entro le 10:10 potranno gareggiare nel percorso lungo, mentre coloro che non giungeranno entro questo orario saranno dirottati esclusivamente sul medio. La partenza della gara è prevista per le ore 8, quindi sarà possibile raggiungere il cancello orario senza problemi anche per chi non vuole fare la corsa in maniera agonistica. La scelta del comitato organizzatore è maturata per mantenere un’ottima viabilità e per permettere anche in futuro l’arrivo in salita a Superga.

Anche quest’anno ci sarà per tutti la maglia tecnica celebrativa, che i partecipanti avranno la facoltà di indossare e che sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Tutte le info: www.granfondotorino.it

BANNER DENTRO NOTIZIE CosmoBike
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

LA FORZA DEI “FINITI”

Condividi  Il cielo era azzurro, a Calpe. Dal clima sembra essere primavera, invece è solo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *