MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLO PROMO COMPONENTS TOP BANNER GARDIA

AQUAGRANDA LIVIGNO INSIEME A MAGNETICDAYS E ALESSANDRO VANOTTI


Dopo la prima partnership nel 2018 come centro ufficiale MD, Aquagranda Livigno potenzia la sua attività con MagneticDays e la collaborazione preziosa di Alessandro Vanotti, ex ciclista professionista con all’attivo 9 Giri d’Italia, 5 Tour de France, 5 Vuelta de Espana e 1 Mondiale, dal 2020 testimonial e Coach MD.

SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il nuovo accordo arriva a pochi mesi di distanza dalla sigla di un protocollo tra il CONI e l’APT di Livigno che ha trasformato il famoso centro sportivo in provincia di Sondrio, in un CPO (Centro Preparazione Olimpica) CONI “Affiliato” al servizio di atleti italiani e internazionali. Alla recente inaugurazione ufficiale del CPO – unico Centro Europeo per l’allenamento in altura – hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario Generale del CONICarlo Mornati, il Sindaco di Livigno, Remo Galli, il Sindaco di Bormio, Silvia Cavazzi, il Presidente dell’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno, Luca Moretti, il Responsabile dell’Ufficio della Preparazione Olimpica, Alessio Palombi, il Responsabile dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, Giampiero Pastore, il membro CIO e campionessa di nuoto, Federica Pellegrini, e tanti atleti del Club Olimpico e di varie discipline che scelgono Livigno come sede per i loro allenamenti.

Credit: https://www.chaletlivigno.it/

Una sala MagneticDays all’interno di Aquagranda

L’accordo tra Aquagranda e MagneticDays prevede una sala MD totalmente attrezzata che include 7 postazioni MD composte da LA BIKEJARVIS smart trainer e Pedivelle Indipendenti FORZA PURA anche nella versione REHAB, che saranno utilizzate da tantissimi atleti d’élite, e non solo, per allenarsi con programmi di lavoro calibrati utilizzando la Multisessione sviluppata dagli ingegneri MD. Questa tipologia di protocollo, infatti, permette di collegare i rulli per bici JARVIS mediante una rete locale (intranet) e utilizzarli sia in singola postazione che in allenamenti di gruppo, con carichi adeguati ad ogni singolo atleta.

Inoltre, sarà possibile anche l’utilizzo in simulazione importando qualsiasi percorso pedalato in outdoor, un plus che permetterà di allenarsi su specifici percorsi ma anche di effettuare gare collettive visionabili su maxi schermo. Tutte le attività saranno gestite da personale qualificato con formazione ufficiale MagneticDays. Punto di riferimento per queste attività sarà Alessandro Vanotti, che presenzierà ad iniziative specifiche come training camp o sessioni di allenamento da lui personalmente guidate. Infine, tra le tante possibilità per allenarsi, anche quelle dedicate alle gare di lunga distanza come Ironman, ICON e Granfondo.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo con il Centro di Preparazione Olimpica di Livigno – ha detto il CEO MD Marco Sbragi – perché questo ci permetterà, anche grazie alla presenza fondamentale di Alessandro Vanotti, di far conoscere la nostra filosofia di allenamento ai tantissimi atleti italiani e internazionali che scelgono l’altura e Aquagranda per migliorare le loro prestazioni. Inoltre, sarà l’occasione per dimostrare ancora una volta la versatilità di uno strumento come il JARVIS e le sue infinite possibilità”.

“L’allenamento in quota è tra le attività migliori, e spesso necessarie, per incrementare le prestazioni sportive degli atleti professionisti e non – ha commentato Luca Moretti, Presidente APT Livigno – e qui si raggiungono altitudini tra i 1.800 e i 2.800 metri a seconda della disciplina che si vuole praticare. In questo contesto, la partnership con MagneticDays rappresenta la ciliegina sulla torta per la nostra località e per il centro Aquagranda, che in questo modo potrà offrire il miglior supporto anche per gli allenamenti indoor”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

CICLOPROMO FEBBRAIO REVOLOOP - BANNER SOPRA TOP NEWS
SHIMANO BANNER Banner GENNAIO
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
SHIMANO 105 BANNER BLOG FEBBRAIO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *