SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ARCOBALENO SU FORLÌ: CHASING CANCELLARA SBARCA IN ROMAGNA


Passione per la bicicletta e passione per le eccellenze del territorio di Forlì: ecco il cocktail che sta alla base dell’inedita iniziativa del Comune e della Regione Emilia Romagna – La “Challenge The Legend” si infiammerà il 7 aprile 2019: sarà una “cronocoppie” per amatori. L’intera somma raccolta dalle iscrizioni andrà in beneficenza alle società ciclistiche forlivesi che portano avanti attività giovanile.

E’ ufficiale: l’iridato e olimpionico del ciclismo Fabian Cancellara sceglie Forlì per proporre nel 2019 in Italia la propria Challenge denominata, appunto, “Chasing Cancellara” e già presente in mezzo mondo: dagli Emirati Arabi alla Spagna, dalla Danimarca alla Svizzera, dalla Germania alla Spagna, all’Italia.

Un arcobaleno su Forlì, dunque. L’appuntamento è fissato per il 7 aprile 2019, lungo il percorso della famosa cronometro Tendicollo–Gran Premio di Castrocaro, ed è reso possibile dall’amministrazione comunale cittadina grazie all’appassionato e pragmatico interessamento del sindaco Davide Drei e dell’assessore allo sport Sara Samorì.

Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Da parte sua, Fabian Cancellara dichiara: “Il Progetto concepito per Forlì mi ha appassionato sin dalle prime battute. Già ora posso anticipare che non si tratterà esclusivamente di una semplice gara, ma si tratterà di un evento che si presuppone di sposare la tradizione e l’innovazione. E durerà per tutto il week end. Chasing Cancellara Forlì vuole essere occasione di incontro al fine di valorizzare il ciclismo come veicolo di socializzazione e di coesione, capace di coinvolgere l’intera famiglia: nonni, genitori, figli, nipoti, bambini. Per questo, l’intera somma raccolta dalle iscrizioni andrà in beneficenza alle società ciclistiche forlivesi che portano avanti attività giovanile.

Michael Massa, a capo dell’organizzazione, lo segue a ruota: “Mi auguro siano due giorni di festa per la Romagna intera. Mi piacerebbe anche che Cancellara sia affiancato dai tanti corridori professionisti che hanno dato lustro alla nostra regione: penso a Cassani, Pambianco, anche Ercole Baldini, oltre che il neo ex Alan Marangoni, che sarà presente con le telecamere di GCN per girare uno speciale sulla corsa forlivese”.

Tra gli obiettivi primari di tale evento c’è quello di far vivere il ciclismo a tutto il nucleo familiare, senza distinzioni di genere e di età, al solo scopo di trasmettere la passione e la dedizione che Fabian ha messo sulle strade durante la sua carriera da professionista e di ringraziarvi per tutto il supporto che gli avete dato in quegli anni e che ancora oggi gli state dando.

Nella giornata di domenica 7 Aprile, Chasing Cancellara Forlì, non solo propone la sfida a Fabian, ma anche altri due momenti importanti: una gimkana organizzata dalla Forti & Liberi e una passeggiata sul percorso organizzata dalla Forlivese aperta a tutti i ragazzi di tutte le società sportive forlivesi e non.

La Challenge si rivolge all’ampio pubblico dei cicloturisti del circuito nazionale ed internazionale così strutturata:

  • FORMULA: cronometro a squadre di 2 atleti. In altre parole: la 1^ Cronocoppie di Forlì sulla base dello storico e ben noto Tendicollo-Gran Premio di Castrocaro;
  • PERCORSO: gara in circuito (due giri) che toccherà Vecchiazzano, Massa, Ladino e ancora Vecchiazzano per complessivi 25 km;
  • ISCRIZIONI: aperte su Race Result o su chasingcancellara.com

Di seguito il programma della due giorni forlivese:

Sabato 6 Aprile

  • ore 9:00 apertura iscrizioni in loco e ritiro pacco gara
  • ore 9:00 incontro con i ragazzi del Liceo Scientifico – indirizzo Sportivo di Forlì
  • ore 11:00 Vip training presso Velodromo Servadei
  • ore 15:00 allenamento dedicato ai ragazzi delle società sportive presso Velodromo G. Servadei
  • ore 19:00 chiusura ritiro pacco gara
  • ore 20:30 Cena con i Fans presso Ristorante Panoramico. Aperta a tutti. Posti limitati

Domenica 7 Aprile

  • ore 6:30 apertura iscrizioni in loco e ritiro pacco gara
  • ore 8:00 chiusura iscrizioni e ritiro pacco gara
  • ore 8:30 partenza del Chasing Cancellara Forlì
  • ore 15:00 visione assieme a tutti gli appassionati del Giro delle Fiandre presso Grand Hotel Forlì
  • ore 20:30 cena di Galà con le autorità forlivesi

 

Per riferimenti organizzativi:

Michael Massa

Event Manager Chasing Cancellara

M +39 346 5922452

E-mail: chasingcancellaraforli@gmail.com

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *