SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
arctic-race-2-jpg

ARCTIC RACE



Il corridore irlandese  Sam Bennet (Bora-Argon 18) trionfa sull’arrivo di Setermoen davanti al nostro splendido  Federico Zurlo (UnitedHealthcare) ed al norvegese  Alexander Kristoff (Team Katusha) .  

 

 

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS

Il via della tappa è stato dato alle 13:40 e subito è partita la fuga con:  Maxat Ayazbayev (Astana Pro Team) , Jean-Marc Bideau (Bretagne – Séché Environnement) , Torsteitren,  Krister Hagen (Team Coop – ØsterHus) , Karl Fredrik e  Sindre Eid Hermansen () che hanno caratterizzato tutta la frazione odierna. Il gruppo è sempre stato tirato dagli uomini del leader Kristoff e dai gregari della IAM CYCLING. Il vantaggio massimo che hanno avuto i corridori  in avanscoperta è stato  di 5 minuti e 45 secondi. Tappa non molto complicata dal punto di vista altimetrico  quella di oggi, con tantissimi sali e scendi che hanno caratterizzato la corsa sin dall’avvio.

 

I battistrada sono stati ripresi ai – 25 dal traguardo,con il solo  Jean-Marc Bideau (Bretagne – Séché Environnement) che è riuscito ad allungare la sua permanenza fino ai – 16 dalla linea d’arrivo. Un dato molto curioso da segnalare è quello che il corridore francese, essendo transitato per primo sull’ultimo G.P.M. di giornata, ha vinto 500 kg di salmone,niente male per il portacolori della BRETAGNE. Ai – 3 dall’ arrivo, si è passati all’interno di una base militare norvegese, con tutti i soldati a  bordo strada che incitavano i ciclisti che sfrecciavano a folle velocità. La preparazione della volata è molto confusionaria con  Sam Bennet (Bora-Argon 18) che riesce ad uscire dal plotone a centro strada e va a trionfare davanti al nostro baby  Federico Zurlo (UnitedHealthcare) .         

 

 

fonte www.direttaciclismo.it

Niccolo Anfosso

15bennettqatar6528
     

KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *