SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER

ARMSTRONG: “FACEVO USO DI DOPING GIÀ A 21 ANNI; LEGAME CON IL CANCRO? NON POSSO ESCLUDERLO”


Lance Armstrong torna a far parlare di sé. L’ex-ciclista texano si è raccontato a tutto tondo in un documentario realizzato dalla Espn che uscirà il prossimo 24 maggio, con le prime anticipazioni diramate dal Sun e da Marca nelle ultime ore.

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

La prima volta che usai sostanze? Penso attorno ai 21 anni – ha raccontato lo statunitense, ripercorrendo i primi anni della sua carriera. Un’ammissione forte, accompagnata dalla consapevolezza dell’atto compiuto. “L’unica volta nella mia vita che ho fatto uso dell’ormone della crescita è stato nel 1996 – ha spiegato – Già nella mia prima stagione da professionista assumevo il cortisone, ma l’Epo era di un altro livello. Sapevo quel che stava succedendo. Ho sempre chiesto e preso le mie decisioni da solo”. 

Il doping prima di esser colpito dal tumore ai testicoli. Una successione di eventi che fa pensare ad una possibile connessione tra i due fatti, che lo stesso Armstrong tende a non escludere. “Non posso sapere con certezza se ci sia stato un legame tra doping e il cancro – ha concluso – Certamente non posso escluderlo”. 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *