SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ASSICURAZIONE GRATUITA PER TUTTI I PARTECIPANTI AGLI EVENTI DI FORMULA BICI

ASSICURAZIONE GRATUITA PER TUTTI I PARTECIPANTI AGLI EVENTI DI FORMULA BICI

Condividi

Prosegue l’attività di creazione e sviluppo di servizi promossa dall’associazione che consorzia le più importanti manifestazioni italiane di ciclismo amatoriale: dopo la fidelity card Bikeness Membership, ora Formula Bici offre, con il partner Bikevo, una assicurazione gratuita che si attiva a ogni partecipazione a gare e manifestazioni del circuito.

 

Gianluca Santilli: «Un altro passo in avanti verso la creazione di sinergie tra il mondo dei grandi eventi di ciclismo e le aziende fornitrici di prodotti e servizi, ad esclusivo beneficio dei ciclisti».

Si può dire che Formula Bici sia entrata a pieno regime e i risultati si iniziano a evidenziare. Infatti, l’associazione italiana che riunisce 27 tra le più significative manifestazioni amatoriali di ciclismo, nasce con l’obiettivo di raccogliere le esigenze di organizzatori e ciclisti per creare una piattaforma comune con cui aumentare i livelli qualitativi del pianeta bicicletta e allo stesso tempo creare un osservatorio sul fenomeno della mobilità a pedale, non solo sotto il profilo agonistico ma a più ampio respiro.

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP

È del mese scorso l’annuncio della creazione della Bikeness Membership Formula Bici la card totalmente gratuita che premia l’impegno dei ciclisti convertendo i chilometri percorsi, in occasione degli eventi del circuito, in punti bonus accumulabili e spendibili al termine della stagione.

Ed ora, si annuncia una estensione della Bikeness Membership grazie all’accordo che Formula Bici ha sottoscritto con Bikevo, società di servizi online per i ciclisti, per la fornitura di un servizio gratuito di “instant insurance”. Dopo essersi iscritti gratuitamente sul sito di Formula Bici e aver ottenuto la card virtuale Bikeness Membership, è possibile accedere all’app Bikevo e, con il proprio codice card, attivare la copertura assicurativa per infortuni/vita e danni alla bicicletta che sarà gratuita per la partecipazione all’evento selezionato nel calendario Formula Bici.

Una soluzione assicurativa fondamentale che contribuisce alla copertura di danni causati durante una granfondo, sia per il ciclista che per la sua bicicletta.

«Dopo la presentazione di Bikeness Membership Formula Bici abbiamo lavorato per lo sviluppo di nuovi servizi per i nostri soci e, consapevoli che la pratica del ciclismo a volte comporta degli incidenti, abbiamo ritenuto prioritario lavorare per una soluzione assicurativa aggiuntiva a quelle già offerte dalla FCI, gli Enti di promozione sportiva e le organizzazioni – ha commentato Gianluca Santilli, presidente di Formula Bici – e l’accordo con Bikevo rappresenta un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di prodotti e servizi creati su misura per il ciclista».

SEMPLICE ED EFFICACE

La sinergia creata con Bikevo è estremamente rappresentativa degli obiettivi operativi che Formula Bici si è data: creare le condizioni perché il pianeta della bicicletta – con tutte le

sue declinazioni che spaziano dalla mountain bike al ciclismo su strada, dal ciclismo vintage alle randonnée, passando dalla mobilità urbana fino al cicloturismo – parli con una voce unica e forte, così da ottenere maggior risonanza in tutti gli ambienti di riferimento, e a tutto vantaggio del ciclista. «E tutto questo con la massima semplicità – aggiunge Matteo Gerevini direttore generale Formula Bici – perché sarà sufficiente iscriversi alla Bikeness Membership e poi scaricare la app di Bikevo sul proprio smartphone e inserire il codice personale, per ottenere così la copertura assicurativa durante la partecipazione all’evento ciclistico».

L’accordo è valido a partire da oggi e pertanto i partecipanti al primo appuntamento in calendario, come la Maratona dles Dolomiti del primo luglio, potranno già sfruttare questa opportunità.

 

UN CATALOGO RICCO DI PRODOTTI E SERVIZI

Intanto Formula Bici sta lavorando per allestire il catalogo contenente non solo articoli dedicati al mondo delle due ruote ma anche prodotti di elettronica, design, abbigliamento e molto altro, che potranno essere acquistati o ottenuti gratuitamente grazie ai punti bonus ottenuti in base ai chilometri percorsi durante le manifestazioni associate a Formula Bici.

Informazioni per il pubblico: www.formulabici.com e www.bikevo.com

SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Ti potrebbero Interessare

SEI GIORNI DI GAND: STROETINGA E HAVIK BEFFANO KEISSE E VIVIANI

CondividiSono Wim Stroetinga e Yoeri Havik i primi leader della Sei Giorni di Gand 2018. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *