MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER
associazione-corridori-ciclisti-professionisti-italiani-3-jpg
ASSOCIAZIONE CORRIDORI CICLISTI PROFESSIONISTI ITALIANI 3

ASSOCIAZIONE CORRIDORI CICLISTI PROFESSIONISTI ITALIANI



La Commissione delle Licenze si è riunita nei giorni scorsi per deliberare sulla proposta di ritiro della licenza alla Astana Pro Team avanzata dall’UCI.
La Commissione ha invitato l’ISSUL (Institut des Sciences du Sport de l’Université de Lausanne) a proporre misure specifiche da mettere in atto ad opera della squadra nel prosieguo della stagione e la Astana Pro Team si è impegnata a rispettare quanto richiesto.

Al termine dell’udienza, la Commissione delle Licenze ha deciso di sospendere la procedura in corso. Quindi la licenza alla Astana resta assegnata, ma sottomessa al rispetto delle strette condizioni che sono state poste. La Commissione potrà riaprire la procedura in caso di mancato rispetto da parte di Astana di una o più condizioni o in caso di nuovi elementi.
Dopo essersi confrontato con i corridori italiani della formazione kazaka, il presidente ACCPI Cristian Salvato commenta così l’evolversi della vicenda: «Come noto appoggiamo la scelta di controlli sempre più approfonditi e chiediamo che siano rigorosi e universalmente applicati per garantire competizioni sempre più credibili e una stabilità finanziaria sempre maggiore ma allo stesso tempo pretendiamo regole chiare e procedimenti trasparenti. In attesa della pubblicazione delle motivazioni, a nome dei nostri associati chiediamo al presidente del CPA Gianni Bugno di fare chiarezza e chiedere all’UCI di arrivare a una soluzione certa e definitiva in merito alla licenza di questa squadra entro e non oltre il 31 agosto per permettere agli atleti di poter decidere del rinnovo o meno dei loro contratti avendo in mano tutti gli elementi del caso e garantire loro la serenità necessaria per svolgere il proprio lavoro». 

 

INBICI STORE BANNER NEWS
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO

ufficio stampa Giulia De Maio

192
     

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *