SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER BIANCO TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > riviste-inbici-archivio > STRADA > ASSOS ESPANDE LA COLLEZIONE EQUIPE CON CAPI ADATTI ALLE PEDALATE NEI PERIODI PIÙ FRESCHI

ASSOS ESPANDE LA COLLEZIONE EQUIPE CON CAPI ADATTI ALLE PEDALATE NEI PERIODI PIÙ FRESCHI


ASSOS of Switzerland, il marchio di abbigliamento tecnico da ciclismo, espande la sua collezione EQUIPE per soddisfare le richieste dei ciclisti alla ricerca di design aerodinamici e tessuti superleggeri per i mesi più freschi. Testata in condizioni di sforzo dai campioni mondiali durante le gare di ciclismo professionistico, questa collezione, nata dalla passione per le corse, comprende:

EQUIPE RS Spring Fall Aero SS Jersey

Per le condizioni di gara di inizio o fine della stagione di pedalate, le maglie estive ultraleggere in rete non sono adatte. I venti freddi e le condizioni atmosferiche fresche rendono necessaria una protezione termica aggiuntiva sul busto ed è qui che entra in scena la maglia Aero SS primavera/autunno.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Questa maglia termica leggera è dotata di tecnologia per il controllo della temperatura che comprende due “valvole” sulla parte frontale delle spalle.

Si tratta di un’esclusiva tecnologia di ASSOS che lascia entrare l’aria fresca dall’esterno e la incanala tra i due strati del tessuto della maglia. Perché non abbassare direttamente la zip? Perché quando andiamo a tutto gas, ripiegati in avanti ma necessitando tuttavia di un tocco di ventilazione per raffreddare il corpo, abbassare la zip non è sempre possibile. Questo design risolve il problema regolando la temperatura corporea del busto, senza sacrificare l’aerodinamicità.

EQUIPE RS Spring Fall Jacket

Si confondono i confini tra una maglia termica a maniche lunghe e una mantellina dal minimo ingombro con la giacca primavera/autunno EQUIPE RS che lancia una nuova categoria di equipaggiamento da gara pensato appositamente per le condizioni climatiche più fredde durante i mesi primaverili e autunnali. Per le condizioni più fredde, quando la combinazione di maglia termica a maniche corte, manicotti e gilet non è più sufficiente, abbiamo sviluppato un’opzione più calda. La giacca primavera/autunno EQUIPE RS funge da barriera contro il freddo e offre isolamento termico creando una tasca d’aria tra i due strati, garantendo la traspirazione anche quando andiamo a tutto gas. Grazie alle due “valvole” sulla parte frontale delle spalle, questa giacca evita il surriscaldamento senza bisogno di abbassare la zip.


EQUIPE RS Spring Fall Bib Shorts S9

Basati sul concept della collezione S9, questi pantaloncini con bretelle sono la soluzione nel mezzo tra i pantaloncini con bretelle per le uscite estive e le calzamaglie primaverili/autunnali, grazie al loro materiale isolante e al taglio aerodinamico. Quando i pantaloncini con bretelle estivi non sono più abbastanza caldi, ma non siamo ancora pronti a indossare le calzamaglie, ecco allora i pantaloncini con bretelle primavera/autunno EQUIPE RS S9. Basati sul concept collaudato per la corsa degli EQUIPE RS S9 ma potenziati con l’aggiunta di materiali altamente isolanti, questi pantaloncini ti manterranno al caldo durante il periodo di transizione verso i mesi più freschi.

EQUIPE RS Spring Fall Aero Gilet

Con la sua struttura essenziale e una vestibilità che si tramuta in una seconda pelle, il gilet Aero offre protezione al busto nelle condizioni primaverili e autunnali. “Meno è meglio” quando si tratta degli strati indossati durante le corse e, a differenza del gilet antivento super sottile standard, il gilet Aero è specificamente adatto alle esigenze uniche del pedalare a tutto gas in condizioni atmosferiche continuamente variabili. Questo gilet versatile è dotato di un tessuto a tre strati in softshell per la parte frontale e di un tessuto più leggero e traspirante per la parte posteriore, in grado di bloccare i venti freddi e gli spruzzi provenienti dalla strada e allo stesso tempo di trattenere il prezioso calore nella parte centrale del corpo. Il gilet Aero primavera/autunno EQUIPE RS garantisce che la parte superiore del corpo rimanga calda e protetta per tutta la durata della corsa.

La nuova collezione rinnova inoltre i colori e le caratteristiche della giacca antipioggia EQUIPE RS e include accessori aggiuntivi per completare l’outfit.

La collezione è disponibile ora.

Per maggiori informazioni sull’intera gamma, visita il sito: www.assos.com/equipe-rs-23

Informazioni su ASSOS

Dopo quarant’anni di esperienza nella produzione di abbigliamento per i ciclisti più appassionati, ASSOS punta a soddisfare i corridori che vivono per oltrepassare ogni limite. ASSOS of Switzerland fu fondata nel 1976 da Toni Maier con un incredibile progresso: la prima bici con il telaio in fibra di carbonio. Durante le ripetute ricerche sull’aerodinamica delle biciclette, Toni realizzò ben presto che il principale ostacolo era l’abbigliamento indossato dai ciclisti. A quel punto, rivolse la sua attenzione verso l’abbigliamento e inventò i primi pantaloncini da ciclismo in Lycra®. Questa invenzione fece sì che i ciclisti professionisti pagassero per indossare i pantaloncini ASSOS durante il Tour de France e, ad oggi, ASSOS è orgogliosa di poter dire di avere contribuito a oltre 350 medaglie d’oro in campionati mondiali e nei Giochi olimpici.

ASSOS lavora fianco a fianco con i suoi fornitori e raccoglie il feedback del proprio team di test interno per produrre tessuti in grado di fornire il massimo comfort ai corridori. Grazie a continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo, questa azienda pionieristica ha contribuito anche ad altre innovazioni chiave che hanno dato forma all’evoluzione del mondo del ciclismo e che sono ora considerate standard del settore. Tra queste figurano la prima sublimazione di una maglietta da ciclismo nel 1980, il primo fondello per pantaloncini da ciclismo con interfaccia elastica nel 2001 e la creazione della tuta più veloce al mondo nel 2004.

Oggi ASSOS è orgogliosa di fornire un comfort completo ai ciclisti che disputano ai massimi livelli agonistici attraverso la sponsorizzazione di diversi team e atleti partecipanti al World Tour. Non sono solo i ciclisti che rincorrono le medaglie a trarre vantaggio dell’innovazione di ASSOS: anche i ciclisti amatoriali possono beneficiarne grazie a una distribuzione globale attraverso 1000 negozi di ciclismo indipendenti, le boutique ASSOS e il sito assos.com.

INBICI TOP CHALLENGE 2020 BLOG + NOTIZIE
Banner archivio Blog - Shimano
GRANFONDO SANREMO BANNER BLOG NEWS + DENTRO NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG + DENTRO NEWS
ROTO BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA ABBIGLIAMENTO NERO BANNER BLOG
BELTRAMI TSA BLOG NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
ALKA SPORT BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIA
GSG BANNER BLOG+DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *