SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
TOP Shimano
Home > Top News > ASSOS OF SWITZERLAND, SULLE NUOVE MAGLIE LE LEGGENDE DEL CICLISMO

ASSOS OF SWITZERLAND, SULLE NUOVE MAGLIE LE LEGGENDE DEL CICLISMO

Il marchio di abbigliamento tecnico da ciclismo ASSOS of Switzerland lancia oggi un film per la promozione di una nuova maglia celebrativa in onore del fondatore, Toni Maier.

 

Scavando a fondo nella sua lunga storia, ASSOS ha lavorato fianco a fianco con alcuni dei ciclisti più iconici dell’era moderna, ognuno in qualche modo associato al brand, inclusi Bernard Hinault, Miguel Indurain, Joop Zoetemelk, Greg Van Avermaet, Nicolas Roche e Urs Freuler.

Nel corso del video, queste leggende portano alla luce le innovazioni introdotte nel ciclismo da quando ASSOS venne fondata nel 1976 ed il contributo che Toni Maier ha avuto in tutto ciò. A lui si devono infatti il primo telaio di bicicletta in fibra di carbonio, il primo utilizzo della lycra e la prima sublimazione nel mondo dell’abbigliamento sportivo, Toni Maier è stato il motore trainante dietro 40 anni di progressi tecnologici nell’industria del ciclismo. Questo documentario di 20 minuti segue la discussione dei ciclisti riguardo ai cambiamenti avvenuti nella tecnologia e nell’abbigliamento utilizzato dai migliori corridori al mondo dal 1976, evidenziando come Toni Maier ed il marchio ASSOS abbiano avuto un ruolo importante in queste innovazioni.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

 

“Volevamo creare una maglia per rendere omaggio a Toni Maier e per celebrare tutti i traguardi raggiunti dal brand negli ultimi 40 anni”, ha dichiarato Phil Duff, CEO di ASSOS. “Avere questi grandi del ciclismo tutti assieme in un’unica stanza, che raccontano queste storie, risalta davvero l’impatto che ASSOS ha avuto all’interno del gruppo dei professionisti a partire dal 1976 e come queste innovazioni hanno giovato alle loro carriere, passate e presenti.”

Il film ‘forToni: A history of Firsts’ può essere guardato quihttps://www.assos.com/fortoni-a-history-of-firstse verrà riproposto presso alcuni rivenditori ASSOS e presso i negozi monomarca nel corso dei prossimi mesi. Per maggiori informazioni visitawww.assos.com.

 

About ASSOS

Dopo più di 40 anni passati a realizzare abbigliamento per i ciclisti più appassionati, ASSOS mette ancora grande enfasi nel deliziare il ciclista che vive per spingere avanti il suo limite. Nel 1976, Toni Maier fonda ASSOS of Switzerland con un‘innovazione incredibile: il primo telaio di bicicletta in fibra di carbonio. L‘infinita ricerca dell’aerodinamica sulla bici nella galleria del vento, porta Toni a realizzare che l’abbigliamento indossato dai ciclisti era la maggiore causa di attrito. A questo punto, Toni spostò la sua attenzione sull’abbigliamento ed inventò il primo pantaloncino da ciclismo in Lycra. Questa innovazione portò i team professionistici a pagare per indossare i pantaloncini ASSOS durante il Tour de France e, ad oggi, ASSOS è orgogliosa di aver avuto un ruolo importante in più di 350 medaglie d’oro ai campionati del mondo e ai giochi Olimpici. ASSOS lavora a stretto contatto con i fornitori e riceve i feedback dal suo team di tester interno per produrre tessuti che offrono il comfort ottimale per il ciclista. Come risultato del suo continuo investimento in R&D, l’azienda è stata pioniera di diverse innovazioni chiave che hanno segnato l’evoluzione del mondo del ciclismo e sono diventate oggi degli standard del settore. Ad esempio, la prima sublimazione di una maglia nel 1980, il primo fondello elastico in un pantaloncino nel 2001 e la creazione del body più veloce del pianeta nel 2004. Oggi, ASSOS è orgogliosa di offrire il comfort totale ai massimi livelli attraverso la collaborazione con i corridori ed i team World Tour. Ma al di la della lotta per le medaglie, i ciclisti appassionati ed ambiziosi in più di 30 paesi attorno al mondo possono usufruire delle innovazioni ASSOS, grazie alla distribuzione globale del brand tramite più di 1.000 negozi di ciclismo indipendenti e le proprie boutique ed online store.

 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

AMSTEL GOLD RACE 2019, IL BORSINO DEI FAVORITI

Sono tanti i candidati a trionfare sul traguardo dell’Amstel Gold Race 2019. Alcuni corridori hanno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *