SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > ATESTINA SUPERBIKE
atestina-superbike-39-jpg

ATESTINA SUPERBIKE


La gara si correrà ad Este (PD) il 14 giugno prossimo

 

Ebbene sì, chi è appassionato di ciclismo a 360° non può esimersi dal constatare che la conformazione del tracciato di Atestina Superbike si avvicina molto (in proporzione) a quello della classicissima di primavera dove i mitici “muri” sono i punti che selezionano il gruppo; “raddoppia l’inferno”, così titola il post sulla cliccatissima pagina facebook di Atestina Superbike.

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

A causa di alcune prescrizioni dell’Ente Parco Regionale dei Colli Euganei, infatti,  il C.O. di Atestina ha dovuto modificare il percorso, aggiungendo il secondo tratto del mitico “Muro” in salita fino al piazzale del conosciutissimo “Pianoro” là dove si radunano tutti gli appassionati per tifare i bikers in gara nella prima salita.

Proprio quello che doveva presentarsi come un “problema” per gli organizzatori, di fatto si presenta come un valore aggiunto, poichè proprio in quel punto i tifosi potranno vedere i loro beniamini e i loro amici amatori in gara “soffrire” per lo sforzo. In quel punto infatti verrà allestito il GPM “Selle San Marco” alla presenza di Guido Barbato, conosciutissimo speaker delle ruote grasse, che intratterrà il pubblico e sarà collegato con ponte radio a Radio Corsa, del Gruppo Radio Piovese, dando info sulla gara al pubblico presente in loco.

 

Sarà bagno di folla, visti i numeri ai quali il c.o è abituato ed è per questo che in queste ore, il C.O. con Protezione civile e addetti ai ristori stanno pianificando anche la gestione del pubblico.

“Atestina Superbike è inserita in un contesto magico, poichè i Colli Euganei sono unici nella loro conformazione. Siamo consapevoli che in Italia vi siano tantissimi bei percorsi, anche più  belli del nostro, ma la differenza da noi la fa il pubblico ed il tifo. Chi corre qui sa che di fatto la gara si svolge attorno ad una zona limitata e la gara da la possibilità di vedere da vicino i bikers anche nei punti più difficili arrivandoci anche con auto e moto. Questo fa sì che Atestina Superbike abbia dalla sua proprio questa caratteristica che fa la differenza ed è su questo aspetto che quest’anno stiamo lavorando.” Queste le parole di Gianluca Barbieri che abbiamo incontrato sul tracciato assieme a Giampaolo Ruzzarin e Roberto Palma, le altre due anime di Atestina.

 

Finalmente è on line anche il video girato con Elena Gaddoni e Daniele Mensi della Scapin – Soudal Pro Racing Team

Tutte le info su www.atestinasuperbike.it

Pronte anche le convenzioni nelle strutture alberghiere che si possono trovare su www.atestinasuperbike.it

 

1536
     

Condividi
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

GIRO. CONTI: “SE NON AVRÒ UNA GIORNATA NEGATIVA TERRÒ LA ROSA ANCHE DOPO LA TAPPA DI PINEROLO”

La tappa odierna non rappresentava particolari pericoli per Valerio Conti che, dopo esser riuscito a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *