SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BARBARANO VICENTINO
barbarano-vicentino-3-jpg
BARBARANO VICENTINO 3

BARBARANO VICENTINO


Grande spettacolo nel centro cittadino con la gara XC Eliminator Trofeo Berica Carburanti.

 

 

INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Starter d’eccezione la tre volte campionessa italiana Serena Calvetti.

Grande partecipazione di pubblico, coinvolta dall’animazione in piazza e dalle degustazioni. Spettacolare “Americana” conclusiva.

 

“Ne rimarrà uno solo” e così è stato al termine della spettacolare ed affascinante sfida a eliminazione che si è corsa nel centro di Barbarano Vicentino: la XC Eliminator, trofeo Berica Carburanti, ha visto al via una cinquantina di atleti che si sono sfidati in un velocissimo percorso di 700 metri tracciato nel centro storico con il toboga, la discesa mozzafiato dalla scalinata dell’antichissimo palazzo dei Canonici e il rettilineo finale di arrivo, che in quasi tutte le batterie si è deciso allo sprint.

Hanno vinto Michele Casagrande del team Damil GT Trevisan Saby e Deborah Soligo del Team Macro, i quali hanno superato le varie batterie eliminatorie fino alla finalissima. In campo maschile, avvincente il testa a testa finale tra Casagrande e l’ottimo Enrico Franzoi, suo compagno di squadra.

 

 

 

Starter d’eccezione: la tre volte campionessa italiana Serena Calvetti, ma anche l’assessore allo sport di Barbarano Diego Verlato che si è alternato a  fischiare il “via” alle molte entusiasmanti batterie con il sindaco di Villaga Eugenio Gonzato. In gara alcuni bravissimi “over 60” come il sei volte campione italiano di ciclocross, il padovano Ottavio Paccagnella insieme ad alcuni atleti nati in questo millennio.

Molto gradita l’animazione in piazza a Barbarano con la musica e i numerosi stand di degustazioni di pesce alla griglia, risotto di mare e del rinomato “bacalà” alla vicentina.

 

 

“Colpo di scena” finale: fuori programma, una gara all’americana proposta agli organizzatori direttamente dai biker. Come nel ciclismo su pista, ad ogni giro è stato eliminato l’ultimo corridore passato sul traguardo. La corsa, con il suo ritmo e la sua formula, ha attirato ancora di più l’attenzione e acceso l’entusiasmo nel molto pubblico presente, prima delle premiazioni. Michele Casagrande e Deborah Soligo hanno quindi ritirato il trofeo Berica Carburanti.

L’organizzazione della gara, sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo è stata curata dall’asd Lab4sport di Barbarano con l’assistenza dell’Asd South Berica di Sossano, del team Damil GT Trevisan Saby di Vicenza e del team Adventure & Bike di Padova.

DSC06577.JPG
DSC06608.JPG
DSC06627.JPG
 

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

Ti potrebbero Interessare

TOUR OF TURKEY. FINETTO: “HO PROVATO A EVITARE LA VOLATA. ORA PENSIAMO ALLA TAPPA DI DOMANI”

Nel finale della quarta tappa del Tour of Turkey, Mauro Finetto ha provato a inventarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *