SFONDO ASSOS
Sfondo Assos
SFONDO COSMOBIKE
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BARDIANI – CSF
bardiani-csf-14-jpg
BARDIANI – CSF 14

BARDIANI – CSF


Archiviata l’Amstel Gold Race di ieri in Olanda, il Bardiani – CSF ritorna subito in Italia per il tradizionale appuntamento del Giro del Trentino, previsto da Martedì 20 a Venerdì 23 Aprile.

 

Una corsa a tappe che si preannuncia molto impegnativa ed importante per saggiare la condizione degli scalatori presenti in vista del 95° Giro d’Italia che partirà il 9 Maggio.

BANNER Dentro Notizie SMP
Banner dentro Notizia Assos
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Sulle salite trentine saranno quindi Bongiorno, Pirazzi e Zardini a guidare il #Greenteam a caccia di successi giornalieri e di un’ottima classifica generale finale.

 

FORMAZIONE

 

Giro del Trentino: Simone Andreetta, Manuel Bongiorno, Luca Chirico, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Edoardo Zardini.

 

 

DICHIARAZIONI

 

Roberto Reverberi:”Il Giro del Trentino è sempre una corsa molto importante per noi e nella quale negli anni recenti siamo stati autori di grandi prestazioni, ultima la vittoria di tappa in solitaria di Edoardo Zardini lo scorso anno. Proprio da lui, Bongiorno e Pirazzi mi ha aspetto di vedere primi importanti segnali di buona condizione, in quanto tutti e tre hanno potuto allenarsi al meglio nelle scorse settimane con in mente il Giro d’Italia. Accanto a loro portiamo un gruppo di giovani atleti tra cui Chirico, più l’atleta di casa Piechele. Uomini che saranno di fondamentale supporto per i nostre tre capitani”.

 

Manuel Bongiorno:”Vengo da un lungo ed intenso periodo d’altura sull’Etna con Zardini. Ci siamo allenati veramente bene con tanti lavori specifici in preparazione per il Giro d’Italia. In Trentino punto a rifinire la condizione, prendere confidenza con il ritmo corsa puntando ad essere davanti nei due arrivi in salita previsti”.

 

PERCORSO

Il 39° Giro del Trentino partirà con la consueta cronosquadre da Riva del Garda ad Arco per 13.3km. Il giorno seguente ci sarà subito il primo arrivo in salita al Palco del Baldo nei pressi della cittadina di Brentonico.

Anche la 3° tappa si preannuncia molta impegnativa, con tante ascese e un nuovo arrivo in quota dopo 183.8km a Fierozzo Val dei Mocheni.

La corsa si concluderà con l’ultima frazione meno dura rispetto alle precedenti. L’arrivo a Cles sarà al termine di un circuito con alcuni brevi strappi da ripetere due volte.

1
     

Condividi
BANNER Dentro Notizie SMP
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DUE PEDALI PER VOLARE”

Riportiamo dal sito della Federazione Ciclistica Italiana, a cura di Giovanni Maialetti. Un libro piacevole, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *