MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
CICLOPROMO CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER TOP
DIPA BANNER TOP
bardiani-csf-95-jpg

BARDIANI-CSF



Nuovo e importante ingaggio per la Bardiani-CSF che, per il 2017, si è assicurata uno dei migliori talenti italiani, Vincenzo Albanese.

 

Nato nel 1996 in provincia di Salerno, poi trasferitosi otto anni dopo con la famiglia in Toscana, Albanese è salito alla ribalta tra gli under 23 grazie ad una stagione finora superba con il team Hopplà-Petroli Firenze di patron Claudio Lastrucci.

BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

 

Sei vittorie finora conquistate, tra le quali spiccano il Trofeo Matteotti, corsa per professionisti vinta con la maglia della nazionale italiana, e il GP di Liberazione. Nel suo palmares stagionale anche una tappa Giro dell’Alta Austria (altra corsa tra i prof), il Trofeo Tempestini, il Trofeo Edil C e il Circuito Valle del Resco. A giugno ha pure sfiorato il titolo italiano in linea, superato solo da Consonni. Nel 2015, al suo primo anno da dilettante con la maglia della Mastromarco, Albanese ha conquistato due successi mentre da Juniores quattro disputando, nel 2014, il mondiale in linea di Ponferrada.

 

Come Marco Maronese, primo innesto del #GreenTeam, Albanese passerà professionista a gennaio 2017.

 

L’opportunità che mi sta offrendo la Bardiani-CSF è di quelle imperdibiliha spiegato Albanesee l’ho accettata con entusiasmo. L’idea di fare il salto di categoria dopo solo due stagioni da under non mi spaventa perchè so di compierlo con una squadra a misura di giovane. Sto vivendo un’annata super e l’attenzione è inevitabilmente cresciuta. Ho corso e vinto tra i professionisti e questo mi ha dato la consapevolezza di essere pronto. Metto in conto che non sarà facile e, seppur finora mi sia abituato bene, dovrò rimettermi in discussione, imparare, migliorare. Se poi avrò la chance di ritagliarmi qualche spazio, non mi farò trovare impreparato”.

 

Prima di pensare alla nuova stagione punto però a finire alla grande il 2016. Spero di ricevere presto una chiamata azzurra per il Tour de l’Avenir, per il Mondiale a magari per qualche altra gara tra i professionisti. Un altro successo sarebbe il modo migliore per congedarmi dal team Hopplà e dal presidente Lastrucci che tanto ha fatto per me quest’annoha concluso Albanese.

 

Aggiungere un corridore di talento come Albanese alla nostra formazione 2017 è sicuramente un bel colpoha spiegato Bruno Reverberi. “Quest’anno sta dimostrando una costanza di rendimento notevole, ma noi non lo scopriamo solo ora. Già da juniores ne avevamo riconosciuto le potenzialità e aspettavamo solo il momento giusto per offrigli un contratto da  prof. Come ogni talento va tutelato e aiutato a crescere. Talvolta le aspettative possono diventare un peso e un ostacolo alla crescita. Siamo convinti che Vincenzo possa diventare un buon corridore e lavoreremo affinchè questo accada”.

1
     

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BETTINI PHOTO BANNER NEWS SPRINT AGENCY
CICLOPROMO FINISH LINE- BANNER SOPRA TOP NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
REVELETOR ALTO  BANNER NEWS 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.