SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO GIRO DI SARDEGNA
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO COSMOBIKE
Sfondo Assos
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BARDIANI-CSF
bardiani-csf-3-jpg

BARDIANI-CSF


Dal 2013 ad oggi, Bardiani-CSF e Cipollini hanno affrontato insieme le sfide del ciclismo professionistico. All’alba della stagione 2018, la sesta della partnership, il #GreenTeam si prepara ad utilizzare il nuovo top di gamma del brand, la RB1K The One, lanciata sul mercato pochi mesi fa.

 

Il telaio del gioiello di casa Cipollini è stato studiato per le prestazioni più esigenti, come vuole il professionismo. Realizzato in monoscocca, per aumentare la rigidità ma garantire comfort attraverso assorbimento delle vibrazioni dei fondi sconnessi, è stata scelta la finitura grezza in carbonio per corridori, con un peso di 950 g (taglia media). Il sistema frenante è direct mount mentre il movimento press fit permette di guadagnare in rigidità (20% rispetto la primo modello RB1K) e leggerezza (-120 g).

INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Il reggisella integrato Areo (modulabile in altezza) garantisce maggior penetrazione aerodinamica così come la geometria del telaio nella sua versione racing, reattiva ma stabile oltre che facile da guidare. Il carro posteriore è stato ridisegnato nella parte dei foderi per aumentare rigidità e ridurre le torsioni.

La qualità dei telai Cipollini è sempre stato un punto fermo, ma con la RB1K The One si sono superati” ha spiegato Roberto Reverberi, team manager della Bardiani-CSF. “I ragazzi hanno già avuto modo di provarlo e i riscontri sono grandiosi. Siamo orgogliosi che il brand abbia scelto ancora la nostra squadra per rappresentare il proprio top di gamma nel mondo dei professionisti

 

Siamo felici di essere al fianco del #GreenTeam anche nel 2018” ha spiegato Philippe Zecchetto, CEO di Diamant, titolare del marchio. “Il telaio RB1K è un telaio all’avanguardia, altamente tecnico e made in Italy, così come la filosofia della squadra. Siamo certi che i ragazzi sapranno valorizzarlo al meglio e, ovviamente, aspettiamo di vederli presto a braccia alzate in sella alla Cipollini”.

NELLA FOTO: Paolo Simion, Diego Caccia (Cipollini Sales Marketing Manager), Philippe Zecchetto (CEO Diamants srl), Marco Maronese, Simone Andreetta, Stefano Zanatta

1
     

Condividi
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

ANDALUCÍA: LA BARDIANI-CSF IN SPAGNA PER LA SECONDA CORSA A TAPPE DELLA STAGIONE

Seconda corsa a tappe della stagione la Bardiani-CSF. Dopo il debutto al Tour Colombia, seguito …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *