LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
SFONDO ASSOS
SFONDO BANNER CHARLY GAUL
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > Beltrami TSA
beltrami-tsa-1-jpg

Beltrami TSA


Questi ultimi anni sono stati importanti per la crescita di Beltrami T.S.A., distributore leader che si avvale della collaborazione di marchi molto noti nel mondo del ciclo e dei suoi componenti.

 

Malgrado i tempi non siano dei migliori non solo Beltrami ha consolidato il proprio fatturato ma l’ha saputo incrementare con scelte commerciali e strategie ben precise, mirate a soddisfare una clientela medio/alta, solvibile e seria. Un segmento di mercato che ricerca prodotti tecnici, esclusivi, di cui “il prezzo” non è il solo argomento di contrattazione e di vendita.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER

 

 

L’8 luglio scorso mi ha fatto veramente piacere essere stato invitato da Beltrami T.S.A. alla presentazione della nuova gamma di prodotti che saranno distribuiti a partire già da ora e nella nuova stagione.

 

Nello specifico non si è trattato di un educational, come si è abituati a chiamare in genere questi eventi, ma di un seminario di formazione dove Salvatore Miceli, direttore commerciale dell’azienda emiliana, ha illustrato ai numerosi dealer e rivenditori presenti le novità per il 2014.

 

Già, la formazione e l’informazione del punto vendita è uno degli aspetti su cui, in Beltrami, si fa molto affidamento. Un negoziante preparato che sappia, oltre a vendere, anche consigliare e stimolare il cliente nell’acquisto di una bicicletta, di un gruppo, di una coppia di ruote, di un casco o di un paio di scarpe da ciclismo è il reale valore aggiunto per ogni fornitore e per ogni ditta.

 

La prima tappa è stata a Presezzo, in provincia di Bergamo (evento al quale si riferiscono tutte le immagini e nel quale ero presente), la seconda a Bologna e la terza a Firenze, tutte quante nel giro di una settimana. Da questo si evince come, in modo itinerante, si voglia frazionare le date in modo tale da permettere a tutti i rivenditori sparsi in giro per l’Italia di partecipare ai dibattiti, di essere coinvolti in prima persona sull’andamento dei mercati, di perfezionare le proprie nozioni tecniche, di confrontarsi tra di loro e con i vertici aziendali del proprio fornitore di riferimento..

 

Molti sono i marchi che Beltrami distribuisce sul territorio nazionale, a partire da Sram che presenta la grande novità del gruppo meccanico a 11 velocità allineandosi così agli altri due altrettanto famosi nomi a livello mondiale: Shimano e Campagnolo. Sia il Red che il Force, entrambi collocati nella fascia “Road Racing”, usufruiranno della leggerezza e dei materiali raffinati con i quali sono costruiti.

 

Molto risalto è stato dato anche ad Argon 18, un brand canadese di biciclette e telai di alta gamma, che ha dato fino a ora delle buone soddisfazioni in termini di qualità e fatturato.

Alta gamma come, in linea di massima, tutti i brand distribuiti da Beltrami: marchi storici come Lake (scarpe), Lazer (caschi), Zipp e Corima (ruote), Tufo (copertuture), Speedplay (pedali a sgancio) e altri ancora che non solo si distinguono come qualità ma, dal mio parere di esperto, come tecnologie costruttive applicate a prodotti esclusivi, per veri intenditori.

 

VIDEO NOVITÀ 2014 ARGON18

 

 

 

Nello specifico non mi voglio dilungare con le recensioni tecniche perché noi di iNBiCi (e io in prima persona), come abbiamo fatto nel corso del 2013, durante l’anno andremo ad analizzare e provare prodotto per prodotto, marchio per marchio, quelle che saranno le novità che Beltrami lancerà sul mercato.

Voglio solo aprire una parentesi: nella “Beltrami Family” si cominci a parlare anche di selle…

Prologo, noto produttore di innovative soluzioni applicate alle selle, è una new entry e va a completare ulteriormente l’offerta che Beltrami proporrà alla sua clientela nel già ricco catalogo di articoli dedicati al ciclismo, sia su strada che nella mountain bike. Un altro marchio che nei prossimi mesi, in comune accordo con Beltrami, svilupperemo insieme nei minimi particolari.

 

Didascalie foto:

1)     Un momento della presentazione del nuovo marchio Prologo distribuito da Beltrami T.S.A.

A destra della foto Salvatore Miceli, direttore commerciale Beltrami T.S.A. e alla sua destra Salvatore Trullio di Prologo.

 

2)     Graziano Beltrami (a sinistra) e Roberto Salvadeo di Beltrami T.S.A. con uno dei nuovi modelli di Argon 18, il marchio di biciclette canadesi distribuito dall’azienda emiliana.

 

3)     La valigetta di campionatura della gamma di pedali a sgancio rapido Speedplay e una confezione di pedali e tacchette, nel formato in cui viene venduta al pubblico completa di istruzioni per il montaggio.

 

4)     Nuovi modelli di scarpe strada e mtb Lake con dei componenti del gruppo Sram Red a 11 velocità.

 

 

fonte  Roberto Zanetti Copyright © INBICI Magazine

1) Presentazione Prologo.JPG
3) Beltrami e Salvadeo.JPG
4) Speedplay.JPG
Lake-e-Sram rid

Condividi
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

UNDER23. LA ZALF CALA IL POKER A SACILE

Poker firmato Zalf Euromobil Désirée Fior nella terza edizione del Trofeo Giardino della Serenissima andato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *