SFONDO ASSOS
domenica , 25 Agosto 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > BEPINK LACLASSICA
bepink-laclassica-14-jpg
BEPINK LACLASSICA 14

BEPINK LACLASSICA



La ligure coglie il primo successo stagionale e veste la prima maglia di leader

 

Il Tour de Bretagne Féminin di BePink LaClassica si è aperto con la splendida vittoria di Ilaria Sanguineti. L’atleta ligure ha conquistato il primo successo stagionale oltrepassando in solitaria la linea bianca di Grand Champ (Morbihan) dopo una fuga durata trentacinque dei 121,6 chilometri in programma nella frazione introduttiva della prova transalpina.

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner archivio Blog - Shimano
Banner dentro Notizia Assos

 

Già pochi chilometri dopo il via da Plaudren è stata Silvia Valsecchi a tentare la sortita e, una volta rientrata tra le fila del plotone, in gruppo si è scatenata la bagarre. A piazzare l’attacco decisivo ci ha pensato, poi, la ventunenne di Ventimiglia che nella propria azione ha messo cuore e gambe, andando a festeggiare il successo di tappa e la Maglia Oro di leader della classifica generale. Oltre alla livrea di capoclassifica, ha vestito anche la casacca della graduatoria a punti e quella riservata alle giovani.

 

Domani la sfida francese ripartirà con la cronometro individuale, 11, 5 chilometri disegnati sul tracciato di di Pipriac dove, a scendere per ultima dalla rampa, sarà proprio Ilaria Sanguineti.

 

A completare l’ottima giornata della formazione diretta oltre le Alpi dal DS Sigrid Corneo è arrivato anche il primo posto nella classifica a squadre.

 

Non avremo potuto sperare in un inizio migliore,” ha commentato, felicissimo, il Team Manager Walter Zini. “Ilaria si è resa protagonista di una performance superlativa. Ha avuto coraggio ad attaccare e il suo coraggio è stato premiato da una vittoria bellissima. Già al Giro Rosa aveva dimostrato di essere in crescendo di condizione e le strade della Francia ne hanno dato conferma. Dobbiamo, comunque, fare i complimenti a tutte le nostre ragazze che, anche oggi, si sono ben comportate.”

 

foto : Ilaria Sanguineti con la Maglia di leader della classifica generale

 

DOC 1437068976
     

VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *