SFONDO GIRO DI SARDEGNA
Sfondo Assos
SFONDO GIRO DI SARDEGNA 2
SFONDO ASSOS
SFONDO COSMOBIKE
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BICIBUS TRENTO: TUTTI IN SELLA TRA CITTÀ, LAGHI E MONTAGNE
bicibus-trento-tutti-in-sella-tra-citta-laghi-e-montagne-1-jpg
BICIBUS TRENTO TUTTI IN SELLA TRA CITTÀ LAGHI E MONTAGNE 1

BICIBUS TRENTO: TUTTI IN SELLA TRA CITTÀ, LAGHI E MONTAGNE


La Provincia Autonoma di Trento e l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi hanno “messo in rete” una grande novità per la prossima estate: una “full immersion” in bicicletta nel cuore delle Dolomiti del Trentino

 

La Provincia Autonoma di Trento e l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – da sempre all’avanguardia nella sperimentazione di nuovi progetti legati al turismo – hanno “messo in rete” una grande novità per la prossima estate: un’immersione in bicicletta nel cuore delle montagne del Trentino. E così, intercettando i desiderata di molti vacanzieri, hanno deciso di mettere a disposizione degli appassionati delle due ruote un servizio navetta che colleghi, secondo itinerari prestabiliti, le località più belle e più “pedalabili” delle Dolomiti. 

ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

La base di partenza del progetto è il paesaggio, un territorio poliedrico che offre tutto ciò che un cicloamatore può chiedere a Madre Natura: dolci declivi per spensierate pedalate nei dintorni di Trento, salite mitiche per i grimpeur più esperti e panorami mozzafiato perché – tra uno strapiombo e un bosco di abeti – è bello fermarsi per un attimo e, col naso all’insù, godersi le meraviglie estive che offrono le guglie dolomitiche.  

Una rete di tracciati per ogni esigenza, disegnati su piste ciclabili lisce come biliardi. Tragitti ideali per le famiglie ma anche per i bikers più esperti che, su questi percorsi, possono vivere un’esperienza meravigliosa sulle due ruote alla scoperta di natura, cultura ed enogastronomia.

Il nuovo Bicibus Trento – Sarche collega i più bei paesaggi della Valle dei Laghi fino alle Dolomiti di Brenta (Patrimonio Unesco) e al Lago di Garda, con la sua offerta di classe che spigola tra alta gastronomia, sport e shopping.

 

Piazza Duomo – Itinerari tra storia, arte e scienza. Dai forti alla Grande Guerra ai musei più innovativi…identità del passato proiettate nel futuro

 

Nelle varie tappe potrete scoprire le bellezze della città di Trento (con il suo intatto patrimonio architettonico) e della sua montagna principe, il Monte Bondone, con la sua natura incantevole, le atmosfere relax, i sentieri escursionistici, le vie ferrate, i voli con il deltaplano e, soprattutto, gli incantevoli percorsi con la mountain bike per i più sportivi. Un ambiente che, da sempre, regala incredibili emozioni e molteplici possibilità di vita all’aria aperta. Gli hotel, rinnovati negli ultimi anni, completano l’offerta con centri benessere e proposte anche per i più esigenti.

Il servizio navetta porterà i turisti anche nella Valle dei Laghi, habitat ideale per il cicloturismo, con i suoi laghi scintillanti, gli operosi villaggi, gli antichi castelli ed i scenografici rilievi montuosi. La Valle, fra l’altro, gode di una singolare varietà climatica che, declinando dal clima alpino a quello mediterraneo, offre un’ideale alternanza di ambienti naturali. Lo spettacolo offerto è un mosaico storico e naturalistico di inestimabile bellezza che accoglie il turista in ogni stagione dell’anno.

 

 

 

Lago di Toblino Itinerari tra laghi e castelli . Lo splendore dei laghi e la maestosità dei castelli…natura, arte e storia uniti in un unico territorio.

 

Al ritorno è possibile pedalare nella caratteristica Valle dell’Adige e visitare la città di Rovereto con le sue storiche attrattive: il teatro Zandonai, la biblioteca Tartarotti, il Museo della Guerra, la Campana dei Caduti, la Fondazione del Museo Civico ed il Museo di Arte Moderna e Contemporanea. 

Il servizio BICIBUS Trento – Sarche è attivo dal 1° maggio al 19 giugno 2016 nei giorni di sabato e domenica e dal 22 giugno al 18 settembre 2016 nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica.

La tariffa per l’utente è pari a quella ordinaria del trasporto pubblico extraurbano e per la bicicletta è pari a 6,00 Euro a giornata. Nell’ambito del biglietto famiglia (nucleo famigliare composto da uno o due adulti e fino a 4 minori per un massimo di 6 utenti) il biglietto bici per i minori è gratuito.

Un’iniziativa che punta a valorizzare una vacanza eco-sostenibile, in cui la bicicletta rappresenta il mezzo principe, quello che consente di visitare – con una formula slow – gli scorci cartolina di una delle più belle regioni montane del pianeta. Una “full immersion” nella natura più selvaggia, ma scortati da un pacchetto di servizi che garantisce comfort e grande serenità. 

Informazioni e prenotazioni

APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Tel. +39 0461 216000 – info@discovertrento.it www.discovertrento.it

 

fonte redazione INBICI magazine

 

1) Lago di Toblino -
2) Piazza Duomo
19064
 

Condividi
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

10 DOMANDE A…ALESSANDRO TONELLI: “SOGNANDO IL LOMBARDIA”

Nel 2018 ha ottenuto la sua prima vittoria da professionista. Oggi, alla sua quinta stagione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *