SFONDO BANNER CHARLY GAUL
SFONDO ASSOS
LA MOSERISSIMA BANNER SFONDO
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BIKE DAY AL TERRE DI CASOLE BIKE HUB
bike-day-al-terre-di-casole-bike-hub-1-jpg

BIKE DAY AL TERRE DI CASOLE BIKE HUB


Terre di Casole Bike Hub prevede percorsi ciclistici con livello di difficoltà variabile potendo godere di una ideale stagione ciclistica che può andare almeno da marzo a metà novembre; sempre circondati dal tratto distintivo dei suggestivi scenari e stupendi paesaggi della campagna toscana, divertendosi con mountain bike con una rete sentieristica molto sviluppata, con bici da corsa per ripercorrere, nella terra dei campioni, gli stessi itinerari di importanti gran fondo e gare storiche. 

Cicloturismo ed e-bike su sentieri tracciati e strade a bassissima percorrenza si prestano per coloro che desiderano visitare la Val d’Elsa in modalità slow anche con biciclette a pedalata assistita, fermandosi nei punti di interesse culturale, storico ed enogastronomico.

 

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

Terre di Casole Bike Hub è la prima ciclo riserva; cicloriserva non perché si sia dentro ad un parco, ma perché il territorio si offre come luogo protetto per il ciclista, (parlando di ciclista nella sua espressione più ampia), il luogo dove la segnaletica stradale ti invita a moderare la velocità, a condividere la strada, con quella forma di rispetto reciproco che a Casole d’Elsa è abitudine.

Gli attori del Terre di Casole Bike Hub stanno creando giorno dopo giorno quella che per gioco diventa l’ acronimo Holiday Unlimited Biking.
Senza fretta, ma con determinazione, stiamo introducendo il concetto di vacanza illimitata sia per tipologia di bici utilizzata, sia per la durata della vacanza che non necessariamente deve riguardare i soli mesi estivi ma allungarsi all’autunno e perché no, all’inverno. 

 

Sabato 19 novembre 2016 , sarà il primo appuntamento per il Bike Day di Casole d’Elsa, che, insieme ad alcuni partners, organizza due tour guidati su percorsi a cui possono partecipare cittadini e turisti.

I due tour partiranno da Piazza Luchetti rispettivamente alle ore 10,00 e alle ore 14.30, si potrà partecipare con la propria bici o godere delle bici messe a disposizione per i tours.

Sia la partecipazione ai tours guidati che l’utilizzo delle bici saranno gratuiti per tutti i partecipanti, con un’offerta libera per la raccolta fondi a fovore dei terremotati di Norcia.

 

 

Il Bike Day, per le sue peculiarità, è una delle attività del prossimo weekend da non perdere visto che vede Casole d’Elsa offrire anche una fitta agenda di interessanti appuntamenti culturali e gastronomici, tra cui: – Natale al Poggio – Santa is Coming to Casole: evento di creatività, brocantage, food & more, che vedrà la partecipazione di circa 70 espositori provenienti da tutta Italia con creazioni di qualità ed unicità. Da sabato 19 novembre 2016 dalle ore 14 alle ore 19 e domenica 20 novembre 2016 dalle ore 10 alle ore 19. – “La Scultura a Casole dall’antichità ad oggi”: Sabato 19, alle ore 15 presentazione del progetto e alle 17 inaugurazione della Mostra di Francesco Battaglini “Pinocchio: burattino tra vizi e virtù” e del Parco delle Sculture”. Durante le due giornate ci saranno inoltre degustazioni di prodotti tipici nei ristoranti e nello speciale “Street food”, nello spazio dei Cancelloni.

 

Per informazioni info@terredicasolebikehub.it t. +39 0577 904405

Condividi
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
Banner dentro Notizia Assos
DANILO DI LUCA BANNER BLOG

Ti potrebbero Interessare

ANTONELLA VOLA IN GIAPPONE SU UNA SELLA SMP

Grazie a Selle SMP Antonella Gentile potrà coronare il suo sogno. Partita il 18 aprile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *