SFONDO ASSOS
MAGNETIC DAYS 1 TOP BANNER
bike-marathon-graz-stattegg-1-jpg

BIKE MARATHON GRAZ / STATTEGG



Nell´arco della 14esima edizione della Bike-Marathon Graz/Stattegg, in Austria, il 16 Agosto si svolgerà il Campionato Europeo UEC per tutti i Master nella disciplina MTB Marathon.

 

Per un´ultima volta l´evento nel 2015 ritornerà a Stattegg, piccola località nei pressi del capoluogo stiriano, Graz. Le ambite maglie blu saranno distribuite in 3 diverse categorie per Donne e in 7 per Uomini, entrambi dovranno gareggiare su un percorso lungo 93 km che richiede di fare un dislivello di 3.700 metri. L´anno scorso l´Europeo Master si era svolto a Bad Goisern nell´ambito della Salzkammergut Trophy, dove si disputerà anche nel 2016. Potranno partecipare gli Elite e tutti i biker con tessera UCI/FCI, rigorosamente sopra i 30 anni (nati prima del 1985). Chi non fosse tesserato, potrà fare sul posto un tesseramento giornaliero al costo di 8,00.-Euro (come da regolamento UEC).

INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

 

Per quel che riguarda le novità dell´edizione 2015, uomini e donne gareggeranno sulla stessa distanza. Poi ci sarà una piccola variazione sul percorso rispetto agli altri anni: i partecipanti dell´Europeo Master faranno la prima parte della gara assieme ai biker del percorso Classic (per 66km), poi passeranno per la prima volta sotto l´arco del traguardo (partenza) per poi ripartire e fare gli ultimi 27 km ripetendo una seconda volta la dura salita verso la “Leber” (Gasthaus Martinelli), già superata pochi km dopo la partenza.  La Marathon di Stattegg è una delle più dure e tecniche gare dell´Austria, soprattutto la salita e la tecnica discesa dal monte Schöckl. Nel 2009 si sono svolti qui i Mondiali UCI di MTB Marathon, vinti dal belga Roel Paulissen e dalla tedesca Sabine Spitz. Riceveranno la maglia europeo i primi dieci di ogni categoria, medaglie per i primi tre (con un montepremi di Euro 200,- / 150,- / 100,-€)

 

La quota d´iscrizione nel 2015 ammonta a 50,00.-Euro che, oltre al cronometraggio (senza cauzione), pasta party ed assistenza sanitaria, include anche un pacchetto di prodotti Xenofit (3 gel e 2 barrette). Assistenza tecnica da parte di eventuali accompagnatori potrà essere fatta solo i´nei punti indicati dall´organizzazione austriaca. Birra non alcolica all´arrivo per tutti, a gara fatta, si potranno acquistare le foto professionali scattate da Sportograf.

 

Chi volesse iscriversi all´Europeo Master 2015 potrà farlo tramite il sito ufficiale (www.bike09.at) oppure contattando il referente in Italia, Bike & More, consultando il sito www.bikeandmore.it

foto Erwin Haiden
     

SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *