SFONDO ASSOS SFONDO COSMOBIKESfondo Assos
lunedì , 20 agosto 2018
ITALIA BIKE FESTIVAL - TOP
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BIKE WORLD ZEROWIND CUP 2018, SEI GARE UN DOPPIO FAVOLOSO REGALO SUPER TECNICO

BIKE WORLD ZEROWIND CUP 2018, SEI GARE UN DOPPIO FAVOLOSO REGALO SUPER TECNICO

Condividi

Il circuito di mountain bike più amato del nord-est darà inizio alle competizioni il 25 marzo a Tregnago (VR) e si concluderà celebrando anche l’iride Mondiale il 16 settembre ad Auronzo di Cadore (BL), dopo 6 prove di varia difficoltà e lunghezza.

Per tutti gli iscritti delle 6 gare, Zerowind ha previsto un premio doppio: una pratica bandana multiuso e un paio di guanti invernali antivento e antipioggia. Le iscrizioni cumulative chiuderanno il 16 marzo, tariffa ridotta fino al 28 febbraio.

 

Nato nel 2016 da ciò che era la Veneto Cup MTB, il circuito Bike World Zerowind 2018 presenta sei interessanti granfondo, con percorsi di vario sviluppo. Cinque gare in Veneto, una appena al di là, in Friuli, precisamente a Polcenigo (PN), con la nuova entrata GF Troi Trek che ha preso il posto della celeberrima Prosecchissima, momentaneamente ferma per un anno sabbatico.

Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2

Sei gare in sei mesi

Il calendario gare del circuito risulta ben strutturato e distribuito lungo i 6 mesi della challenge. Si parte a fine marzo e, con l’eccezione del mese di maggio, si correrà mensilmente fino a settembre, nell’evento che celebrerà anche il Mondiale Marathon.

  • 25 marzo 2018 – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (VR) – Percorso unico di 43 km e 1.290 mdsl
  • 29 aprile 2018 – GRANFONDO DEL DURELLO – San Giovanni Ilarione (VR) – Percorso unico di 44 km e 1.500 mdsl
  • 23 giugno 2018 – LESSINIA LEGEND – Bosco Chiesanuova (VR) – Percorso “Classic” di 55 km e 1.750 mdsl – Percorso “Extreme” di 100 km e 3.600 mdsl
  • 1 luglio 2018 –  CRESPADORO BIKE – Crespadoro (VI) – Percorso unico di 43 km e 1.730 mdsl
  • 26 agosto 2018 – GRANFONDO TROI TREK – Polcenigo (PN) – Percorso unico di 54 km e 1.930 mdsl
  • 16 settembre 2018 – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL) – Percorso “Lavaredo 90” di 91 km e 3.100 mdsl – Percorso “Misurina 70” di 76 km e 1.950 mdsl

Doppio super-gadget

Bike World Zerowind Cup 2018 premierà tutti coloro che termineranno le 6 prove, a prescindere dalla lunghezza dei vari percorsi pedalati, con un doppio riconoscimento per le loro gesta: una bandana multiuso in poliestere senza cuciture e un paio di guanti invernali in tessuto “soft shell” antivento e waterproof firmati ZeroWind:

Bandana – La pratica bandana che può essere indossata in varie configurazioni: scaldacollo, fascia, foulard, sottocasco, laccio per capelli e molto altro ancora. Realizzata con filato tecnico 100% poliestere, permette il trasferimento all’esterno dell’umidità a vantaggio della corretta termoregolazione e del comfort. Spesso accessorio sottovalutato e scarsamente utilizzato, la bandana garantisce una protezione in più che può fare la differenza stare bene e sentirsi invece a disagio, inficiando le prestazioni atletiche.

Guanti invernali – Realizzati in tessuto “soft shell” a 3 strati (grammatura tessuto 250 gr/mq), ideali per la pratica della bici da corsa, della mountainbike e di qualunque altra disciplina ciclistica, hanno membrana traspirante ma protettiva, antivento e antipioggia. Il palmo è dotato di inserti antiscivolo. La chiusura è affidata a una pratica fascia velcro che, stante la lunghezza del guanto, protegge perfettamente anche il polso da possibili infiltrazioni di aria o acqua.

Iscrizioni

Le iscrizioni cumulative all’intero circuito (tutte le 6 tappe) resteranno aperte fino al 16 marzo, ma c’è tempo fino al 28 febbraio per sottoscrivere l’iscrizione al prezzo agevolato di 200 euro (con assegnazione di 100 punti individuali valevoli per la classifica di società). Dopo il 28 febbraio la tariffa salirà a 250 euro (restano sempre i 100 punti di bonus).

Per tutte le informazioni riguardanti il regolamento, le iscrizioni, i premi e le news del circuito Bike World Zerowind 2018 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.bikeworldzerowind.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/bikeworldzerowindcup

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

Ti potrebbero Interessare

BINCKBANK TOUR: ULTIMA TAPPA A MATTHEWS, MOHORIC VINCE LA GENERALE

CondividiVa a  Matej Mohoric la quattordicesima edizione del BinckBank Tour 2018. Il ventitreenne della Bahrain-Merida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *