SFONDO COSMOBIKESfondo Assos SFONDO ASSOS
Assos Top
TOP Shimano
Home > Tutti gli Articoli > BIKE WORLD ZEROWIND CUP 2018, SFIDA LEGGENDARIA SUI MONTI LESSINI

BIKE WORLD ZEROWIND CUP 2018, SFIDA LEGGENDARIA SUI MONTI LESSINI

Condividi

Sabato 23 giugno a Bosco Chiesanuova (VR) si svolgerà la terza prova del circuito di mountain bike più amato del nord-est. La Lessinia Legend, con i suoi due impegnativi percorsi di 55 e 100 km, attribuirà punteggi differenziati che potrebbero rimescolare le classifiche. Le iscrizioni alla gara chiuderanno giovedì 21 giugno.

 

Dopo quasi due mesi di preparazione, tanto è trascorso dalla Granfondo del Durello del 29 aprile, il circuito Bike World Zerowind Cup 2018 torna alla ribalta con una delle sue prove più lunghe e impegnative per distanza e dislivello. La Lessinia Legend di sabato 23 giugno radunerà a Bosco Chiesanuova (VR) un migliaio di concorrenti, numero massimo previsto, che si sfideranno sui due tracciati, il Classic di 55 km e l’Extreme di 100 km, con rispettivi 1.750 e 3.600 metri di dislivello.

Nata nel 1997, la Lessinia Legend ha cambiato più volte i propri percorsi, aumentando o diminuendo distanze e dislivelli. Anche quest’anno, infatti, sono state introdotte alcune modifiche e varianti ai percorsi. Ciò che non è cambiato sono gli stupendi scenari dei Monti Lessini nei quali si svolge. Le Prealpi Venete offrono infatti bellezze naturali di assoluto valore, i sentieri e le carrarecce sono ancora tenute come un tempo, l’antropizzazione di quelle zone è minimale. Imperdibile il colpo d’occhio che si ha dal GPM di Pozza Morta, a 1.724 metri di quota, o la suggestione che si prova nel passaggio da Malga San Giorgio, così come dal Rifugio Monte Torla.

Banner dentro Notizia Assos
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
BANNER Dentro Notizie SMP
SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE

La partenza del percorso Extreme di 100 km è prevista per le ore 8 del 23 giugno da Bosco Chiesanuova. Un’ora più tardi partiranno i concorrenti del percorso Classic di 55 km. In coda a questo partiranno anche i partecipanti alla Lessinia E-Legend, pedalata non competitiva riservata alle MTB elettriche, organizzata per la prima volta nell’ambito di questa manifestazione.

Il programma prevede anche l’Area Expo, da venerdi 22 giugno alle ore 14 a sabato 23 giugno alle ore 20, e la Legend Kids di domenica 24 giugno, con partenza alle ore 10.30 e premiazioni alle ore 12 per tutti i bimbi fino a 12 anni.

 

Iscrizioni quasi esaurite

Le iscrizioni alla Lessinia Legend chiuderanno giovedi 21 giugno alle ore 12. I posti disponibili per entrambi i percorsi sono ancora pochissimi. L’attuale quota d’iscrizione è di 60 euro.

Nell’iscrizione è incluso il pacco gara e tutti i servizi previsti per la manifestazione (ristori, pasta-party finale, parcheggio gratuito per auto e camper, docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria).

Per tutte le informazioni e i dettagli del programma della manifestazione, consultare il sito ufficiale www.lessinialegend.it.

 

I leader delle classifiche

A Bosco Chiesanuova torneranno in azione i 10 leader di categoria del Bike World Zerowind Cup, nella prova mediana del circuito che, assegnando punteggi variabili in funzione dei due percorsi, potrebbe rafforzare sensibilmente le posizioni degli atleti in più di una categoria.

 

Categoria Atleta Società
ELMT Gianluca Giraldin ASD Bike Pro Action
M1 Francesco Vaia Team Todesco
M2 Claudio Zerbinato Team Todesco
M3 Giancarlo Ginestri Olympia Cicli Andreis
M4 Davide Battistello ASD San Bortolo
M5 Stefano Nicoletto ASD Team Estebike Zordan
M6 Leonardo Arici ASD Racing Rosola Bike
M7 Mario Dalla Paola Team Zanolini Bike-Waldner
W1 Silvia Daniele ASD Team RDB Cycling
W2 Edi Boscoscuro V.C. Schio ASD

 

La classifica riservata alle squadre vede primeggiare l’Avis GLS con 6669 punti, davanti al Bike Club 2000 (punti 6097) e al Wild Wind Team (punti 5678).

 

Il calendario del circuito Bike World Zerowind Cup 2018

  • 25 marzo 2018 – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (VR) – Percorso unico di 43 km e 1.290 mdsl
  • 29 aprile 2018 – GRANFONDO DEL DURELLO – San Giovanni Ilarione (VR) – Percorso unico di 44 km e 1.500 mdsl
  • 23 giugno 2018 – LESSINIA LEGEND – Bosco Chiesanuova (VR) – Percorso “Classic” di 55 km e 1.750 mdsl – Percorso “Extreme” di 100 km e 3.600 mdsl
  • 1 luglio 2018 –  CRESPADORO BIKE – Crespadoro (VI) – Percorso unico di 43 km e 1.730 mdsl
  • 26 agosto 2018 – GRANFONDO TROI TREK – Polcenigo (PN) – Percorso unico di 54 km e 1.930 mdsl
  • 16 settembre 2018 – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo di Cadore (BL) – Percorso “Lavaredo 90” di 91 km e 3.100 mdsl – Percorso “Misurina 70” di 76 km e 1.950 mdsl

 

Per ulteriori informazioni inerenti al regolamento, alle iscrizioni, alle classifiche, ai premi e alle news del circuito Bike World Zerowind 2018 si rimanda al sito ufficiale della manifestazione www.bikeworldzerowind.it e alla pagina Facebook https://www.facebook.com/bikeworldzerowindcup

SVIZZERA DENTRO NOTIZIA 2
SVIZZERA DENTRO NOTIZIE
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos
BANNER Dentro Notizie SMP

Ti potrebbero Interessare

TREK SEGAFREDO, SCOMPARSO NEL NULLA IL DIRETTORE SPORTIVO DE JONGH

CondividiNessuno ha più notizie da stamattina del direttore sportivo della Trek Segafredo Steven De Jongh. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

// Codice AG Contatore rivista