SFONDO ASSOS
INBICI STORE BANNER TOP NERO
INBICI STORE BANNER TOP
Home > Tutti gli Articoli > BIOTEX, UNDERWEAR INNOVATOR

BIOTEX, UNDERWEAR INNOVATOR


 

Biotex nasce nel 1993 da un’intuizione di Antonio Visani, un artigiano con alle spalle 30 anni di esperienza, che trasforma un’azienda di maglieria nel primo brand italiano specializzata nell’intimo tecnico sportivo, intuizione avuta quando, negli anni 90, i ciclisti combattevano il freddo con fogli di giornale sotto la maglietta.

Visani comincia a parlare di “sostegno muscolare differenziato”, di “alta traspirabilità” e di “smart compression”: concetti che avrebbero gettato le basi di una rivoluzione nell’abbigliamento sportivo.

DANILO DI LUCA BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG

 

Anche nell’era della globalizzazione low cost Biotex è rimasta tenacemente fedele al “made in Italy” e ai suoi principi fondanti: la passione per lo sport abbinata alla rinomata artigianalità della maglieria italiana, quella che ha esportato l’alta moda nel mondo.

Barbara Visani, che ha ormai ricevuto dal padre Antonio il testimone dell’azienda, continua la mission di artigianalità e tradizione coniugata a innovazione, sviluppo e ricerca.

La produzione, nello stabilimento di circa 1000 mq a Faenza con 8 addetti, spazia in tutto il settore dell’abbigliamento tecnico: maglie intime, calze, guanti e tutto quanto necessario per praticare attività fisica in qualsiasi condizione climatica, e raggiunge con il proprio brand, i mercati italiani, europeri ed extra-europei.

Il laboratorio Biotex ricerca nelle materie prime e nei  tessuti la risposta più efficace per un deciso benessere in relazione in movimento, nello sport come nel quotidiano.

Ieri come oggi Biotex è una grande azienda che deve il suo successo alla costante cura dei dettagli, all’estetica dei prodotti realizzati in Italia, applicate a fibre innovative come il polipropilene Bxt, leggerissimo e altamente traspirante che garantisce il miglior clima per la pelle a qualsiasi temperatura e migliora le prestazioni.

Biotex cerca un costante confronto con i clienti e con i partner tecnici quali alcuni team di ciclismo professionistico che non solo utilizzano i prodotti in gara e negli allenamenti ma ne testano le performance e la resistenza.

www.biotex.it

Condividi
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
SELLE SMP BLOG + DENTRO NOTIZIE
DANILO DI LUCA BANNER BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
INBICI TOP CHALLENGE - DENTRO NOTIZIE
Banner dentro Notizia Assos

Ti potrebbero Interessare

NIPPO VINI FANTINI FAIZANÈ: GLI ORANGEBLUE ALL’ADRIATICA-IONICA RACE

6 atleti #OrangeBlue saranno al via della competizione italiana composta da 5 tappe. Al via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *