MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
BANNER CICLOPROMO MAXXIS HR BANNER TOP
ITALIAN GRAVEL TROPHY BANNER TOP
biotex-1-jpg

Biotex



Presentate le collezioni 2014 della prestigiosa azienda faentina di intimo sportivo: “Il tessuto si evolve, ma il mix con la tradizione sartoriale italiana diventa sempre più saldo”

 

Quando i ciclisti, negli anni ’70, combattevano il freddo pungente con i classici fogli di giornale piegati sotto la maglietta, in un’antica sartoria di Faenza qualcuno, dotato di lungimirante spirito pionieristico, cominciò a parlare di “sostegno muscolare differenziato”, di “alta traspirabilità” e di “smart compression”. Concetti che, in quegli anni, sembravano visionari e che, invece, di lì a poco, avrebbero gettato le basi di una nuova, rivoluzionaria cultura dell’abbigliamento sportivo.

MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS
Shimano Banner archivio Blog
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG

 

Da una semplice domanda (“possibile che la sartoria non sia in grado di produrre filati più comodi di un foglio di giornale?) nacque Biotex, dal 1967 riferimento dell’alta sartoria manfreda e dal 1993 la prima azienda italiana specializzata nell’intimo tecnico. Un brand che, anche nell’era della globalizzazione low cost, è rimasto tenacemente fedele al dogma del “made in Italy” e ai suoi principi fondanti: la passione per lo sport abbinata alla rinomata artigianalità della maglieria italiana, quella che – con ago e filo – ha esportato l’alta moda nel mondo.

 

“Ogni prodotto che esce dalla nostra azienda – spiega Barbara Visani, che ha ormai ricevuto dal padre il testimone della prestigiosa azienda faentina – rappresenta l’insieme dei valori in cui crediamo: l’innovazione, la qualità dei filati, la tradizione sartoriale, l’unicità dei campionari e la tecnologia, in una parola l’eccellenza”.

Per i neofiti del settore, una maglietta d’intimo per ciclisti potrebbe sembrare un capo elementare e, invece, dietro ai campionari Biotex, si nasconde una lunga attività di ricerca anatomica e sartoriale, “perché – come spiega Barbara Visani – l’obiettivo che ci siamo posti è ambizioso: creare per gli sportivi una seconda pelle che impedisca la dispersione dell’energia corporea e garantisca il massimo comfort”.

 

Da qui è nata la fibra in polipropilene Btx di Biotex che – grazie ad un mix calibrato di poliestere, seta, lana, acrilico, nylon e cotone – assicura ai capi d’intimo proprietà uniche: la compressione, il requisito anallergico ed antibatterico, l’ecologicità dei sistemi produttivi, la termicità dei tessuti, la prerogativa dell’healthy & dry (asciutto e sano), la leggerezza e il comfort, l’alta vestibilità, la facile manutenzione e la garanzia del prodotto.

“La tessitura Biotex – spiega Barbara – supporta le fasce muscolari per favorire una migliore ossigenazione in modo da ritardare la fatica. Stimolando l’epidermide con micro-massaggi, infatti, diminuiscono sensibilmente le aderenze fra pelle e muscolo e si riattiva il richiamo sanguigno in modo da ottimizzare lo sforzo e ritardare la formazione di catabolismi e acido lattico”.

Nei campionari biotex canotte, t-shirt, lupetti, calzamaglie, smanicati, wind jackets, sottocaschi, scaldacolli, berrette, passamontagna, reggiseni, boxer, guanti, calzette e copriscarpe. Tutti accomunati dagli stessi standard di qualità: “Lo stile e l’estetica – aggiunge Barbara – sono indicatori sempre più decisivi nella scelta degli acquisti, ed è per questo che, anche Biotex, nelle sue nuove collezioni, ha tenuto in debita considerazione i gusti e gli orientamenti degli acquirenti. Ciò non toglie che l’elemento cardine dei nostri campionari resti la qualità suprema dei nostri capi ed è su quella che, al di là delle mode, abbiamo sempre concentrato le nostre ricerche. Per questo, negli store in cui siamo presenti, ci teniamo, in modo particolare, a ‘spiegare’ i nostri articoli, cercando con il cliente il prodotto più adatto e congeniale per le sue specifiche esigenze”.

 

Nella foto   BARBARA VISANI titolare di Biotex

Controllo misure
ESTERNO
IMG 2616
stoccaggio
TAGLIO
     

KTM ROAD LIGHT BANNER NEWS 6
UCI GRAN FONDO WORLD SERIES BANNER BLOG
CICLOPROMO ELEVEN -  BANNER  BLOG POSIZIONE 1
SCOTT BANNER NEWS
KTM AERO BANNER NEWS 5
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Shimano Banner archivio Blog
CLIF BAR BELTRAMI - BLOG
MAGNETICDAYS IL MASSIMO DELLA TECNOLOGIA BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *