SFONDO ASSOS
MAGNETC DAYS 2 TOP BANNER

BKOOL E LA NTFU LANCIANO FIETSSPORT EUROPE LEAGUE


La gara di ciclismo virtuale si svolgerà dal 5 novembre al 9 dicembre e ripercorrerà alcune delle Gran Fondo più spettacolari d’Europa.

Quest’anno per la seconda volta BKOOL e la NTFU (Federazione olandese di ciclismo) uniscono le forze per presentare una gara di ciclismo virtuale.

INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS

Dopo il successo della prima edizione che si è svolta lo scorso mese di maggio, alla quale hanno partecipato oltre mille ciclisti provenienti da quaranta paesi differenti, è giunto oggi il momento della Fietssport Europe League.

In questa occasione il campionato virtuale è composto da tappe con percorsi in video di diverse Gran Fondo europee. I partecipanti avranno l’opportunità di gareggiare percorrendo segmenti degli itinerari reali di ogni gara, da casa propria e seguendo il percorso in 3D o video HD.

Le tappe e le date selezionate sono le seguenti:

1. ¡Vamos Brabant! by Bkool (Paesi Bassi): Dal 5 al 12 novembre.

2. Alpe D’Huez (Francia): Dal 13 al 19 novembre.

3. Trento (Italia): dal 20 al 26 novembre.

4. Limburg’s Mooiste (Paesi Bassi): dal 27 novembre al 2 dicembre.

5. LBL Ardenen Classic (Belgio): dal 3 al 9 dicembre.

L’attenta selezione di itinerari comprende uno dei valichi di montagna più famosi del mondo e persino l’itinerario di quella che doveva essere la tappa iniziale della Vuelta di Spagna 2020, in Olanda, e non solo.

I partecipanti potranno inoltre affrontare la parte migliore della Liegi-Bastogne-Liegi in video HD.

Diego Pantoja, responsabile della comunicazione di Bkool, afferma: “È un piacere poter lanciare questa appassionante gara virtuale con il supporto della Federazione olandese di ciclismo. Abbiamo curato molto la selezione delle tappe, e abbiamo creato una gara unica, ricca di percorsi spettacolari”.

Anche la NTFU (Fed. olandese di ciclismo) è particolarmente contenta del progetto: Commenta Harry Brands: “Al momento non possiamo goderci le cicloturistiche e nemmeno le gare a causa della pandemia.

Questo ci ha portato a unire le forze con BKOOL per poter continuare a garantire l’accesso a gare di ciclismo ai nostri soci federati.”

Per partecipare alla Fietssport Europe League by BKOOL basta avere un rullo intelligente, registrarsi in bkool.com e competere in ogni tappa nelle date proposte.

È possibile partecipare anche con un rullo di ciclismo tradizionale, usando un pulsometro, un potenziometro o un sensore di velocità e cadenza.

Tutti i nuovi utenti potranno farlo gratis grazie ai 30 giorni di prova disponibili su bkool.com

Hai mai immaginato di poter partecipare a una Gran Fondo in un altro paese senza uscire da casa? Questo mese di novembre la Fietssport Europe League ti farà viaggiare in tutto il continente.

Info su Bkool:

Bkool è un’azienda tecnologica che crea soluzioni interattive e innovative per lo sport e il mondo dei videogiochi. Nell’ambito del ciclismo ha sviluppato il rullo e il simulatore di allenamento più avanzati e realistici presenti sul mercato. Inoltre, con Bkool Fitness la società, a capitale spagnolo, entra nel mondo dell’home fitness grazie a un’applicazione per smartphone che permette di partecipare a lezioni con istruttori di fitness senza muoversi da casa. Oggi i prodotti Bkool sono venduti in più di 30 paesi.

Per maggiori informazioni: www.bkool.com

INBICI STORE BANNER NEWS
KTM AERO BANNER SOTTO TOP NEWS
INBICI STORE BANNER NEWS BIANCO
Shimano Banner archivio Blog
SHIPTOCYCLE  BANNER NEWS

InBici Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *