MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Il Carnevale di Borgosesia una festa all'insegna della tradizione

BORGOSESIA: IL CICLISMO OSPITE DELLA CITTÀ IN MASCHERA


La Granfondo Marcello Bergamo si svolgerà nel borgo dove, ormai due secoli fa, furono cucite le giubbe rosse dei Garibaldini e che, oggi, è conosciuto soprattutto per il suo pittoresco Carnevale.

 

La città di Borgosesia sarà lo scenario della Granfondo Marcello Bergamo, che andrà di scena il prossimo 12 maggio. Borgosesia è un incantevole comune italiano di 12.925 abitanti della provincia di Vercelli, in Piemonte, ed è la città più popolosa della Valsesia.

Questo comune è conosciuto in tutto il mondo in quanto qui furono realizzate le famose giubbe rosse indossate dalle milizie guidate da Giuseppe Garibaldi, i famosi Garibaldini. A realizzarle è stata la Zegna Baruffa Lane Borgosesia, già Manifattura Lane Borgosesia. Uno di questi cimeli originali è conservato presso la biblioteca civica locale.

La Granfondo Marcello Bergamo sarà vissuta come un evento non solo sportivo, ma come una manifestazione che coinvolge l’intero territorio. Uno degli appuntamenti clou di Borgosesia è senza dubbio il Carnevale, che negli anni è cresciuto così tanto da coinvolgere l’intera popolazione della città.

Senza dubbio, per domenica 12 maggio, il pubblico non mancherà alla partenza e sui due percorsi della Granfondo Marcello Bergamo: la presenza del Mur d’la Struna è di grande richiamo non solo per i corridori, che vorranno cimentarsi su questo strappo al 22% di pendenza, ma anche per gli appassionati, che non faranno mancare il tifo e il calore verso tutti i partecipanti.

I percorsi, le informazioni sulla gara e le tracce GPS sono disponibili su:
www.gsalpi.it/borgosesia/it

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *