SFONDO ASSOS
sabato , 21 Settembre 2019
INBICI STORE BANNER TOP
INBICI STORE BANNER TOP NERO
Home > Tutti gli Articoli > BREGANZE MILLENIUM
breganze-millenium-10-jpg

BREGANZE MILLENIUM



Con le due gare in linea lombarde cala il sipario sull’intensa stagione su strada di Breganze Millenium: un 2014 fantastico, ricco di successi per il ritrovato team femminile vicentino. Dopodomani Beggin e Bertizzolo tra le top rider del campionato del mondo in Spagna

 

Per chiudere la lunga ed intensa stagione su strada domenica 28 settembre bisognerà arrampicarsi fino in vetta al Ghisallo, dove è posto il Santuario della Madonna Protettrice dei ciclisti e di tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. E la salita è stato proprio il terreno favorevole alle ragazze juniores di Breganze Millenium, che proprio sulle strade all’insù hanno costruito buona parte dei loro successi in questo 2014 da favola. All’appello per chiudere questa lunga e ricca stagione, oltre al campionato del mondo su strada di dopodomani, per la coppia Beggin Bertizzolo, manca la corsa in linea che porterà dal cuore della Brianza al Ghisallo. Ma quest’anno gli eventi dipinti in rosa, nella giornata di domenica 28 settembre, per l’occasione raddoppiano ed alla tradizionale corsa per allieve ed esordienti viene affiancata un’altrettanto attesa manifestazione per donne junior ed under. L’evento disegnato per le più giovani sarà l’undicesimo appuntamento con la Cesano Maderno – Ghisallo, organizzata dalla Sc Cesano Maderno. Con partenza alle ore 11 dalla cittadina brianzola il lungo tratto in linea verso nord, l’inizio della salita ad Asso e l’arrivo ai piedi del Santuario del Ghisallo.

Banner dentro Notizia Assos
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO
ISTRIA Granfondo banner blog
Banner archivio Blog - Shimano
BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG

 

Del tutto nuova la corsa per le donne junior, subito battezzata Monza – Ghisallo, con la regia organizzativa del glorioso Pedale Monzese. Preliminari nella città della Corona Ferrea, via ufficiale alle ore 9 ed un disegno che taglia su ogni punto cardinale il territorio brianzolo. Da Monza per Arcore, Lesmo, il breve strappo di Ponte Albiate. Poi di nuovo verso nord per Giussano, Lurago d’Erba, la virata verso Albavilla in direzione Castelmarte. Ad Asso il vero cambio di pendenza con la salita che diventa impegnativa per attraversare Lasnigo, Barni, Magreglio ed accogliere le protagoniste sullo stesso traguardo delle allieve e delle esordienti, allestito dal Gs Madonna del Ghisallo. “Vincere al Ghisallo piace a tutti perché è un traguardo nobile, prestigioso, con un significato particolare per chiunque corra in bicicletta – ha detto Davide Casarotto, direttore sportivo delle junior di Breganze Millenium – . Per noi sarà l’ultima gara su strada di una stagione lunghissima e ricca di tantissima soddisfazioni, sarebbe davvero bello chiudere con una bella vittoria. Il profilo altimetrico si addice molto alle nostre atlete di punta. Non bisognerà comunque correre di rimessa, stare molto attenti alle fughe perché la selezione sarà determinante. E dare tutto sino al traguardo!”. Con tutte le squadre di Breganze Millenium arriveranno in Lombardia i dirigenti del club vicentino per seguire le ultime emozionanti pedalate delle ragazze protagoniste del 2014.

 

 

Sofia Bertizzolo

 

Gli stessi membri del consiglio direttivo del team breganzino sbarcheranno domani in terra iberica per assistere in diretta alla prova di venerdì 26 settembre che a Ponferrada metterà in palio il titolo mondiale su strada per la categoria femminile juniores. Sul campo si sono meritate il posto da titolari le pluridecorate azzurre di Breganze Millenium Sofia Beggin e Sofia Bertizzolo. Quest’ultima, campionessa d’Europa e d’Italia su strada in carica ed in una sola stagione, ha già saggiato le strade spagnole nella cronometro individuale iridata, corsa con generosità lunedì scorso, seppur con qualche difficoltà di troppo, che comunque le è valsa la quattordicesima posizione. Il conto alla rovescia per il mondiale su strada è iniziato ed i riflettori saranno puntati proprio sulla coppia d’oro di Breganze Millenium.

 

 

nella foto di copertina la squadra junior in festa 

BreganzeMillenium509 FotoCiclomarche
BreganzeMillenium 654
   

BIVILLAGE BANNER BLOG+ DENTRO NEWS
VILLAGGIOSANFRANCESCO BANNER BLOG
Banner dentro Notizia Assos
INKOSPOR BLOG NEWS BANNER
ISTRIA Granfondo banner blog
ASSOS 2019 ARCHIVIO BLOG
Banner archivio Blog - Shimano
PISSEI BANNER BLOG + DENTRO NOTIZIE 12 LUGLIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *